Loading...

 

 

 

TEDDY500STYLE

07/09/2017

Vivere la Teddy dall'altra parte del mondo: 10 domande a Joanne da Manila!

Joanne Galang, Brand Manager dell’affiliato delle Filippine, ci racconta il suo lavoro, la sua quotidianità, i suoi sogni e il suo rapporto con la 

Teddy.

Forse ormai lo diamo quasi per scontato, ma la Teddy è presente in 43 paesi in tutto il mondo. Ognuno diverso e allo stesso tempo unico per cultura, tradizione, passione.Ad oltre 10.000 km dall’Italia ci sono le Filippine, un paese creativo, accogliente e coinvolgente dove al momento Teddy è presente con 19 punti vendita.
E altri ancora apriranno!Abbiamo fatto 10 domande a Joanne, uno dei “cuori pulsanti” della Teddy a Manila!

Ciao! Chi sei?
Ciao! Sono Joanne Galang, sono felicemente sposata da 18 anni con tre bellissimi bambini.

Da dove vieni?
Sono nata e cresciuta nella “perla dei mari d’oriente”: le Filippine!

Di cosa ti occupi?
Attualmente sono Brand Manager della Rimini Italia Corporation, società affiliata alla Teddy qui nelle Filippine.
La mia responsabilità principale consiste nel ricevere e riportare le principali direttive della Teddy in tutti i punti vendita. Mi occupo anche del coordinamento del team dei Visual Merchandiser quando ci sono aperture di nuovi punti vendita o cambiamenti: faccio in modo che il team abbia la visione completa degli interventi da fare prima dell’esecuzione.
La mia routine quotidiana consiste nel controllare che nei negozi a Manila sia tutto a posto! Guido tutto il giorno per la città e nelle province per visitare i negozi, specialmente quando ci sono i referenti commerciali dalla Teddy! Come Danilo Blancato, che ora gestisce il brand Terranova qui nelle Filippine, o come David Moroni, market manager di quest’area per Calliope. Molto spesso mi porto il lavoro a casa, rispondendo alle domande dei nostri colleghi italiani via whatsapp ;) Questo per il fuso orario! Ci sono 7-8 ore di differenza tra le Filippine e l’Italia.

 

Da quanto tempo lavori insieme a Teddy?
Ho iniziato a lavorare per la Rimini Italia Corporation l’8 Marzo 2004. 13 anni e 124 giorni da quando vi scrivo!;)

Cosa ti piace di più di Teddy?
Tutto quanto! L’azienda mi ha dato tantissime opportunità. Non immaginavo di poter diventare ed essere così un giorno!

Cosa significa per te lavorare con Teddy?
Per me è come lavorare in famiglia. C’è tantissimo lavoro da fare, ma non ne senti quasi il peso grazie alla relazione che si è instaurata tra di noi. A noi piace lavorare insieme!

Quali sono le novità dei nostri negozi nelle Filippine?
Nel 2017, abbiamo aperto due nuovi store Terranova, nei centri commerciali South Park Mall e nel 30th Mall, e un punto vendita Calliope presso l’UP Town Mall, tutti a Manila.
Prossimamente apriremo altri due negozi e ci sarà la ricollocazione di un terzo. In totale, quest’anno avremo 19 negozi Terranova e 4 Calliope.E ne apriremo altri nei prossimi anni!

Conosci il Sogno della Teddy? Cosa significa per te?
Uno dei sogni della Teddy è di esistere per i prossimi 500 anni e questo obiettivo è nella mia mente sempre, perchè voglio essere parte di questa avventura tutta la vita.

Qual è il tuo Sogno più grande?
Ho un sacco di sogni!!
Il mio primo Sogno è un giorno guadagnare tanti soldi per avere il mio personale negozio Terranova nelle Filippine;)
Il mio secondo sogno è quello un giorno di avere la possibilità di portare la mia famiglia in Italia, così anche loro potranno vivere e vedere la bellezza del paese, della gente e ovviamente della cucina ;)

Tu sei nelle Filippine, la Teddy ha sede a Rimini: molto lontani! Come ci vedi da laggiù?
Negli ultimi 13 anni della mia vita in azienda e grazie al coinvolgimento in tanti lavori in ogni settore, ho assistito a molti cambiamenti che mi hanno ispirata e motivata sempre di più. Dalla prima volta che mi hanno “spedita” a Rimini nel 2012 fino al mio ultimo viaggio nel marzo 2017, ho sentito una grande differenza. Mi ha colpito il settore Formazione: non solo ti insegnano come diventare una brava visual merchandiser, ma ti insegnano anche come diventare efficienti, creativi, professionali: in poche parole, ti aiutano a diventare un leader efficace. A Rimini ho incontrato gente appassionata a quello che fa.

 

Condividi su

 

BACK