Siamo un'azienda di moda dal cuore italiano, con quattro marchi
e con un grande sogno diffusi in tutto il mondo.
Il nostro sogno
“Il sogno della Teddy non serve per comunicare dei nobili principi, ma deve essere la bussola che orienta la nostra cultura, il nostro modo di agire nel quotidiano della vita della nostra azienda”.
Vittorio Tadei
Il sogno della Teddy è quello di costruire una grande azienda globale che guadagni molto per ingrandirla, creare occupazione ed impiegare ogni anno parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia che all’estero.
Il sogno è quello di costruire un’azienda in cui i giovani e meno giovani attraverso il lavoro riescano a dare un significato, un senso alla propria vita.
Il sogno è costruire un’azienda dove ogni 5 persone cosiddette normali possa lavorare una persona che ha dei problemi e che le 5 persone cosiddette normali aiutino quelle meno fortunate a vivere una vita normale, poiché è solo attraverso il lavoro che una persona acquisisce la sua dignità.
Il sogno è quello di formare una classe dirigente coraggiosa, responsabile, competente, proiettata verso il futuro, senza paura e che sappia trasmettere a tutti coloro che verranno dopo di loro tutti quei valori di cui ho parlato sopra.
Retail e wholesale: il nostro business
Creiamo un prodotto e abbiamo la capacità di distribuirlo, con un grande valore aggiunto rispetto a tutti gli altri: ci piace fare impresa insieme ad altri imprenditori.
Per questo tutti i nostri modelli di business nascono e crescono grazie ai nostri partner, come 50 anni di storia dimostrano.
I negozi in franchising
Siamo cresciuti grazie al franchising e agli imprenditori che hanno scelto i nostri marchi per la loro avventura. Ora, insieme a loro, in centinaia di strade, piazze e centri commerciali, siamo tra i retailer italiani leader nel mercato dell’abbigliamento.
La distribuzione wholesale
Con 19 distributori in 12 nazioni, portiamo ogni giorno in migliaia di boutique e department store i nostri marchi made in Italy in tutto il mondo, con un’offerta cash&carry aggiornata settimanalmente e una continua ricerca di stile per rispondere tempestivamente ai trend della moda.
78
Paesi
Presenza retail
e wholesale
757
Negozi
Terranova,
Rinascimento
e Calliope
3.163
Dipendenti
150.000
Ore
di formazione
erogate
540
Mln €
Fatturato
consolidato
8.500
Collaboratori
60
Mln €
EBITDA Adj.
920
Mln €
Incassi del Gruppo
a prezzi retail
Everyone Can
Prendersi cura del pianeta e di chi lo abita è una missione eroica e monumentale, che può essere compiuta solo da persone normali, come noi.
Abbiamo intrapreso, insieme ai nostri brand, un viaggio di crescita per evolvere verso un modello di business a prova di futuro.
Ci stiamo evolvendo per integrare sempre più solidi principi di sostenibilità nel nostro modo di fare impresa, per garantire una gestione virtuosa, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione delle persone dentro e fuori l’azienda. Unisciti a noi. Perché chiunque può farcela.
Le nostre persone
Siamo oltre 3.000 ormai, in tanti paesi e cresciamo sempre di più. Cosa ci caratterizza?
Un forte senso di appartenenza, il desiderio di costruire qualcosa di grande e la voglia di fare felici i nostri clienti.
Giochiamo sempre per vincere, in un bel clima familiare, pieno di passione, dedizione e competenze.
Chi non vorrebbe nella vita costruire qualcosa di grande come l'azienda che viene descritta nel Sogno? Ecco perché in verità il Sogno della Teddy non è appena il sogno del suo fondatore, ma in fondo è il sogno di ciascuno di noi.
Alessandro Bracci
Amministratore Delegato
Vuoi lavorare con noi?
Astieniti se vuoi essere solo un dipendente, vogliamo imprenditori di se stessi. Chi cerchiamo? Cerchiamo persone appassionate che abbiano il desiderio di diventare protagonisti nella propria vita e di costruire un’azienda leader nel mercato.
TEDDYLife
Ora esce dalla Teddy per raccontare a voi le storie dei nostri marchi, delle nostre persone, del nostro sviluppo e del nostro grande Sogno
07/03/2023
Terranova & Portofranco: insieme per favorire l'inclusività e sostenere i bisogni educativi e formativi dei giovani.
Terranova ha avviato una collaborazione con Portofranco per sostenere, attraverso i suoi punti vendita in tutta Italia, i progetti educativi che la Onlus porta avanti con passione da oltre 20 anni.
Media
11/01/2023
Gruppo Teddy raggiunge gli obiettivi di sviluppo con quasi 100 nuovi negozi nel 2022 e supera gli 800 punti vendita complessivi in tutto il mondo
- Il Gruppo di abbigliamento con sede a Rimini, che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, mantiene un ritmo elevato di crescita della propria rete vendita.
- Lo sviluppo è avvenuto in maniera equilibrata tra Italia e resto del mondo.
- Grandi città internazionali quali Sofia, Bratislava, Minsk e Beirut, Amman, Baghdad, contano su un'ulteriore presenza dei marchi Terranova e Calliope.