Comunicati e rassegna
10/02/2025
Gruppo Teddy: i ritmi di crescita della rete vendita si attestano ai più elevati livelli del mercato dell'abbigliamento: 100 nuove aperture nel 2024
- Il Gruppo di abbigliamento, che controlla i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e QB24 , alimenta in modo sistematico la crescita della rete vendita.
- L’instabilità geopolitica internazionale non ha rallentato la crescita all’estero. In accelerazione anche le aperture nell’online.
- La fiducia di Teddy è spinta dall’impegno per offrire il massimo valore al cliente e dal potenziamento della partnership con gli affiliati che ha visto l’ingresso di 10 nuovi franchisee nel network.
LEGGI
22/01/2025
Alessandro Bracci su ItaliaOggi: il fashion col valore sociale
Alessandro Bracci, presidente e CEO di Gruppo Teddy: "Il made in Italy è ancora vincente se trasmette principi etici. I consumatori convergono oggi nel desiderio di relazionarsi con brand mossi da valori significativi".
LEGGI
10/10/2024
Teddy tra le vincitrici della settima edizione ''Best Managed Companies'' Award Deloitte Private
Teddy si conferma per il terzo anno di fila tra le 67 eccellenze imprenditoriali premiate.
LEGGI
15/07/2024
Nel 2023 il Gruppo Teddy consolida i ricavi (Euro 672,5 mln), mantiene una redditività positiva e continua ad investire per la crescita
• In aumento gli investimenti con focus sullo sviluppo della rete vendita che ha raggiunto gli 841 punti vendita in tutto il mondo nel 2023.
• Proseguito lo sviluppo del fatturato sul mercato nazionale registrando un lieve incremento sul dato del 2022 (€ 411,6 mln vs € 409,7 mln nell’esercizio precedente, 61,2% del totale).
• Crescita del digital e dell’e-commerce con presenza in aumento sui mercati internazionali.
LEGGI
22/05/2024
Gruppo Teddy: Il brand Calliope rinnova l'esperienza di shopping con il nuovo concept retail
In occasione dell'edizione 2024 del MAPIC Italy, Calliope - brand di lifestyle accessibile del Gruppo Teddy - presenta il nuovo concept retail "Wonder Lines", basato su un equilibrio armonioso tra forma e design italiano, sostenibilità ed "effetto meraviglia".
LEGGI
13/03/2024
Prosegue l'espansione della rete globale con l'apertura di ca. 100 punti vendita nel 2023. Per il 2024 obiettivo 150 nuovi negozi in tutto il mondo, il piano più ambizioso nella storia dell'azienda
- Trend positivo e in controtendenza per il Gruppo di abbigliamento che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento.
- Mantenuto il proposito di crescita equilibrata per aree geografiche e valutarie e tra negozi diretti e franchising.
- La capacità di sviluppare rapporti con gli affiliati è alla base del costante rafforzamento della rete commerciale. Per favorire queste relazioni è stato siglato un innovativo accordo con BNP Paribas per favorire l?accesso al credito degli imprenditori che lavorano con la Teddy.
LEGGI
05/07/2023
Gruppo Teddy: i punti vendita di espandono a ritmi elevati con oltre 110 nuove aperture pianificate nel 2023
- Il Gruppo di abbigliamento, che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, investe in modo molto significativo nello sviluppo della sua rete vendita globale.
- Obiettivo: crescita equilibrata e sostenibile per aree geografiche e valutarie.
- Centralità del cliente e partnership con gli affiliati alla base dei progetti di potenziamento della rete.
LEGGI
11/01/2023
Gruppo Teddy raggiunge gli obiettivi di sviluppo con quasi 100 nuovi negozi nel 2022 e supera gli 800 punti vendita complessivi in tutto il mondo
- Il Gruppo di abbigliamento con sede a Rimini, che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, mantiene un ritmo elevato di crescita della propria rete vendita.
- Lo sviluppo è avvenuto in maniera equilibrata tra Italia e resto del mondo.
- Grandi città internazionali quali Sofia, Bratislava, Minsk e Beirut, Amman, Baghdad, contano su un'ulteriore presenza dei marchi Terranova e Calliope.
LEGGI
05/10/2022
Quinta edizione ''Best Managed Companies'' Award Deloitte Private Teddy tra le 79 eccellenze imprenditoriali premiate
Teddy è tra le 16 aziende vincitrici per la prima volta della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Confindustria Piccola Industria.
LEGGI
17/07/2022
NEL 2021 IL GRUPPO TEDDY RIPRENDE IL PERCORSO DI CRESCITA POST PANDEMIA, CONSEGUENDO UNA NOTEVOLE REDDITIVITA' (EBITDA ADJUSTED a 60 mln di Euro, 11,1% DEL FATTURATO) RICAVI CONSOLIDATI IN AUMENTO (540,2 mln di Euro, +9,3%)
- Il Gruppo che controlla i marchi Terranova, Rinascimento, Calliope, Kitana e QB24 guarda con fiducia a un rinnovato percorso di sviluppo.
- Gli investimenti del 2022: digital, sostenibilità e rafforzamento del posizionamento dei brand.
- L'espansione in Italia e nel mondo è avanzata nel 2021 con 110 nuovi negozi. Molto positiva la performance sul mercato domestico.
LEGGI
26/01/2022
Il 2021 si conclude come anno record per lo sviluppo dei negozi Teddy, nonostante la pandemia. L'accelerazione del Gruppo ha portato a 120 aperture nell'anno rispetto alle 94 inizialmente previste
- Il Gruppo di moda con sede a Rimini che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento tiene la barra a dritta e continua a guardare a una crescita costante sul lungo periodo.
- Teddy ha dato vita a una espansione davvero globale, dall'Austria alle Filippine.
- I marchi di Teddy sono tornati in diversi Paesi da cui erano dovuti uscire per motivi di guerre o di tipo valutario.
LEGGI
08/04/2021
Il Gruppo Teddy guarda con fiducia allo sviluppo dei suoi brand. Obiettivo 2021: 93 aperture di nuovi punti vendita
- Nonostante la Pandemia, il programma di sviluppo di Teddy non cambia e punta a una crescita di lungo periodo.
- Pur mantenendo la sua vocazione internazionale con il 43,6% del fatturato realizzato all'estero (dati 2019), per Teddy l'Italia rimane centrale nelle strategie di sviluppo
- Visione improntata a flessibilità ed efficienza con massima attenzione a cogliere le opportunità.
- Le problematiche commerciali causate dal Covid per Teddy rappresentano l'occasione per rafforzare le relazioni con tutti i suoi partner
LEGGI
15/02/2021
Gruppo Teddy: un nuovo centro di distribuzione per un migliore servizio al cliente e un business più sostenibile
- Il progetto guarda al futuro, per una Teddy sempre più vicina ai propri clienti e più sostenibile.
- Ora in fase di test, si prevede sarà operativo a breve e a pieno regime per fine estate 2021.
- Il centro ha sede a Gatteo nei pressi di Rimini e si estende su una superficie complessiva di oltre 79.000 mq (pari a 9 campi da calcio).
- Investimento complessivo da 70 milioni di Euro con utilizzo di tutte le più moderne tecnologie logistiche e di movimentazione merci.
LEGGI
15/02/2021
Teddy Group: a new distribution hub for a better customer care and a more sustainable business
- The project looks to the future, to make Teddy closer and closer to its customers and more sustainable.
- The hub is currently being tested and it is expected to be operational in the short term and fully up and running within the end of 2021 summer.
- The hub is located in Gatteo, a town nearby Rimini, and covers a surface area totaling over 79,000 sq. m (the size of nine football pitches).
- The total investment made was 70 million euros, with state-of-the-art logistics and cargo-handling solutions.
LEGGI
24/07/2019
Nel 2018 il Gruppo Teddy sviluppa la rete dei negozi in Italia e nel mondo, consegue una redditivita' significativa (ebitda adjusted a77,2 mln, 12% del fatturato) e mantiene il fatturato consolidato stabile (642 mln)
- In un contesto difficile, Teddy consolida le sue posizioni e continua a guardare a un percorso di sviluppo costante e sostenibile nel tempo.
- A supportarlo sono anche gli investimenti per la crescita che tra sviluppo della rete vendita e marketing ammontano a 32,3 milioni di Euro nel passato esercizio. A questi vanno aggiunti gli investimenti nella crescita delle persone tramite la formazione che nel 2018 superano il milione di Euro.
- Il ritmo di espansione della rete in Italia e nel mondo si è mantenuto sostenuto anche nel 2018 con oltre 90 nuove aperture in 14 nazioni.
LEGGI
19/06/2019
50 nuovi negozi da gennaio i brand del Gruppo Teddy continuano a diffondersi in italia e nel mondo
Il Gruppo italiano del fast fashion tiene un intenso ritmo di nuove aperture in un momento complesso per i consumi di abbigliamento: sono state 30 le inaugurazioni in 7 nazioni nel periodo Gennaio ? Maggio 2019.
LEGGI
25/02/2019
Gruppo Teddy: il brand Calliope continua il suo sviluppo con la linea kids
La nuova offerta per bambini esordirà a marzo in oltre 40 negozi in Italia, all?estero e online.
Per ospitare questa linea i negozi Calliope avranno una dimensione maggiore (da 500 a 750 metri quadri di superficie di vendita netta).
LEGGI
13/11/2018
IL GRUPPO TEDDY CONTINUA LA SUA CRESCITA
Dopo quasi 50 aperture nella prima parte dell'anno, Terranova, Calliope e Rinascimento continuano la loro crescita a ritmo sostenuto.
Circa l'80% delle inaugurazioni dell'ultimo trimestre saranno effettuate in franchising, a conferma di quanto Teddy e i suoi marchi puntino su questa formula.
Grande fiducia nel mercato italiano, dove si concentrerà il 60% delle nuove aperture.
Terranova in finale ai Mapic Awards per la categoria Best Retail Global Expansion
LEGGI
08/06/2018
NASCE TERRANOVA WELCOME, IL NUOVO CONCEPT STORE ALL'INSEGNA DEL SORRISO E DELL'ACCOGLIENZA
Il brand del Gruppo Teddy ha rinnovato la customer experience partendo da un punto vendita con un nuovo formato improntato alla semplicità e solarità e con nuovi servizi. Il design è ispirato ai codici architettonici e d'immagine della riviera romagnola.
Il nuovo concept, dopo essere stato sperimentato in alcuni negozi in Svizzera e in Italia, arriverà entro la fine del 2018 in oltre 40 negozi in 13 nazioni.
LEGGI
26/01/2018
GRUPPO TEDDY: LO SVILUPPO CONTINUA IN ITALIA E ALL'ESTERO, ALTRE 100 APERTURE NEL 2017
Previste tra fine anno e inizio 2018 - tra le altre - aperture in Svizzera (nuovo mercato) e Iraq.
Per il 2018 l'obiettivo di Teddy è quello di superare le 100 nuove inaugurazioni, aumentando la metratura dei punti vendita.
LEGGI
23/10/2017
CALLIOPE RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DI 100 PUNTI VENDITA NEL MONDO
Calliope, il marchio che rappresenta il glamour quotidiano all'interno del Gruppo italiano del fast fashion Teddy, ha raggiunto la presenza di 100 punti vendita in tutto il mondo con la recente apertura del negozio di Davao, nelle Filippine, che rappresenta anche l'ingresso in un nuovo mercato.
LEGGI
04/07/2017
Rinascimento, il brand fast fashion corre con due nuovi opening e un mega evento a Palazzo Re Enzo a Bologna
Rinascimento, il brand fast fashion Made in Italy, si espande e festeggia con l'apertura di due nuovi store e mega sfilata a Bologna a Palazzo Re Enzo per presentare la nuova collezione F/W 2017-18
LEGGI
03/07/2017
Store Manager per Teddy: nei negozi del Gruppo c'è posto per 200 figure
Per i futuri gestori dei punti vendita un percorso formativo di 35 giorni
LEGGI
13/06/2017
Il Gruppo Teddy vara il percorso per allievi store manager e annuncia 200 assunzioni entro la fine del 2017
In evidenza i profili di addetti alla vendita, store manager e di staff per la sede centrale
LEGGI
11/05/2017
Gruppo Teddy: nel 2017 100 aperture a livello worldwide, con focus sull'Italia - Fashion Network
Il Gruppo Teddy sta portando avanti un piano di aperture retail che prevede l'inaugurazione di 100 punti vendita nel mondo nel 2017
LEGGI
10/05/2017
L'Italia al centro dello sviluppo dei negozi del Gruppo Teddy nel periodo primavera-estate 2016
Obiettivo per il 2017 sono circa 100 nuove aperture in tutto il mondo, in linea con il 2016.
LEGGI
01/05/2017
Terranova, il fast fashion italiano nel mondo - Retail & Food
Andrea Arcangeli, brand manager di Terranova, racconta il futuro del marchio
LEGGI
27/04/2017
COCA COLA/ TERRANOVA: #ENJOYLIFETOGETHER
I due brand insieme per colorare con novità e sorprese oltre 230 store Terranova nel mondo
LEGGI
28/02/2017
Quando l'ignoranza (nel senso etimologico) fa sbagliare indirizzo - Teddy sui voucher
Questa è la risposta che Alessandro Bracci, amministratore delegato di Teddy, ha inviato ai quotidiani locali riminesi dopo l?invio da parte della CGIL di Rimini di un comunicato stampa riguardante la presenza di Teddy nella classifica dei maggiori utilizzatori dei voucher in Italia.
LEGGI
05/12/2016
Hola Terranova! Il 2 dicembre Barcellona ha salutato il nuovo flagship del marchio fast fashion
Terranova arriva con un nuovo negozio da 1.500 mq in Spagna, nella cornice di uno degli edifici più antichi della capitale catalana. Il Gruppo Teddy, di cui Terranova fa parte insieme ai marchi Calliope e Rinascimento, si appresta a inaugurare nel complesso 114 nuovi negozi nel corso del 2016.
LEGGI
18/10/2016
Accelera la crescita di Teddy nel 2016
Focus su nuovi mercati con l'ingresso in Azerbaijan prevista l'apertura di 66 nuovi punti vendita nel periodo Settembre - Dicembre, 114 per tutto il 2016
LEGGI
18/10/2016
Il gruppo Teddy cresce a due cifre: 114 nuovi negozi Calliope, Rinascimento e Terranova - Il Sole 24 Ore
Pierluigi Marinelli sulla strategia del gruppo Teddy, di cui è direttore sviluppo. Entro l'anno le nuove aperture delle tre insegne Calliope, Rinascimento e Terranova saranno 114, oltre il 10% in più rispetto a quelle programmate all'inizio del 2016.
LEGGI
26/09/2016
Teddy, 1.000 assunzioni di qui al 2019 - Corriere Imprese
Intervista a Emma Tadei, presidente del gruppo di pronta moda riminese, che punta a 900 milioni di ricavi
LEGGI
03/09/2016
Le grandi imprese hanno bisogno di grandi ideali - Avvenire
Chi parla è Vittorio Tadei in un discorso tenuto in occasione dei 50 anni della sua azienda. Un imprenditore che ci lasciati pochi mesi fa, fondatore del gruppo Teddy.
LEGGI
27/06/2016
Teddy: mille posti nelle vendite - Italia Oggi
Il Gruppo Teddy cerca personale per gli store
LEGGI
17/06/2016
Il Gruppo Teddy vara un piano 2015-2019 che prevede 1.000 assunzioni dirette
In evidenza i profili di addetti alla vendita, responsabili visual e store manager.
LEGGI
09/06/2016
L'Italia al centro dello sviluppo dei negozi del Gruppo Teddy nel periodo primavera-estate 2016
Più della metà delle nuove aperture del periodo Maggio-Luglio saranno nella Penisola.
Rimane consistente anche l'espansione verso il Medio Oriente, con focus sull'Arabia Saudita, e Asia, con Mongolia e Filippine.
LEGGI
25/04/2016
Il viaggio di Teddy, da Riccione alla Mongolia - Affari & Finanza (La Repubblica)
Il gruppo fondato negli anni sessanta da Vittorio Tadei porta i propri marchi nei paesi di confine pronto a intercettare segnali di crescita. "Mettiamo il cliente al centro"
LEGGI
25/04/2016
Teddy apre ottanta nuovi negozi per sfidare i colossi Zara e H&M - La Stampa
L?amministratore delegato Bracci: ?Il futuro passa da Russia e Medioriente. Tra assunzioni e franchising in 3 anni creiamo più di tremila posti di lavoro?
LEGGI
21/03/2016
Obiettivo raddoppiare e manager a casa a 60 anni - Corriere Economia
Ciascuno «alleva» il proprio vice e, raggiunta l'età, gli passa le deleghe In tre anni il giro d'affari salirà da 550 a 900 milioni di euro. Utili su nel 2015. Ogni anno 200 assunzioni
LEGGI
04/03/2016
Prosegue l'espansione internazionale del Gruppo Teddy con cinque nuove aperture nel Golfo (Arabia Saudita) e nel sud-est asiatico (Malesia e Mongolia)
Protagonisti di questo sviluppo sono il marchio Terranova che si rafforza ulteriormente in queste aree geografiche e il brand Calliope che fa il suo esordio in Malesia.
LEGGI
01/03/2016
Destinazione Teddy Group - Retail & Food
Cuore made in Italy, cultura aziendale familiare per uno sviluppo internazionale
LEGGI
01/01/1970
Netiquette
LEGGI
Press Office
Teddy S.p.A. - Ufficio Stampa
Via Coriano, 58
Blq. 97 Gros Rimini
47900 RIMINI (RN)
Tel. +39.0541.301.411
Fax +39.0541.383.430
@mail: [email protected]