Loading...

TEDDYLife

 

 

TEDDY500STYLE

28/03/2024

L'Italia e il Censis. Perchè ha senso sperare

Il nuovo rapporto annuale del Censis propone una panoramica sullo stato ''emotivo'' dell'Italia attuale, in cui sempre di più si acuisce la distanza tra realtà e percepito e in cui il pessimismo è all'ordine del giorno. Ma in un clima di generale sfiducia nel futuro, coltivare la speranza è il solo modo che abbiamo per poter costruire una realtà migliore. E in questo senso, il Sogno di Vittorio è un faro che ci guida.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

19/03/2024

Molto più di un amministratore

Il bluff per entrare in Teddy e poi la creazione di un nuovo ufficio per internalizzare la contabilità fiscale: Stefano è un creativo a tutti gli effetti

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

15/03/2024

Perché abbiamo fatto il tifo per The Holdovers

''The Holdovers'' non è un film innovativo, che ha in sé quel portato rivoluzionario che era proprio di altre pellicole in lizza all'ultima notte degli Oscar. Ma a noi di Teddy è piaciuto, molto, tanto da considerarlo il vero vincitore di questa edizione, almeno nella nostra personale classifica. Ecco perchè!

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

29/02/2024

Una maestra di vita e di lavoro che si chiama bicicletta

Salite, discese e mai fermarsi. Per Luca l'esperienza del ciclismo è stata la palestra perfetta per capire cosa significhi dedizione all'obiettivo. Una cosa che in Teddy gli torna spesso utile.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

27/02/2024

Diventa ciò che sei

Liberarsi dalle convenzioni sociali, lasciare un segno nella società, trasmettere i propri valori alla collettività: questi sono gli elementi fondamentali che caratterizzano uomini e donne felici. O quantomeno quelli che hanno il coraggio di cercarla la propria felicità, consci che solo attraverso questo percorso di auto consapevolezza si può davvero essere utili agli altri. E diventare ciò che sei.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

12/02/2024

Una passione che SBIONTA

La voglia e lo spazio per crescere, l'orgoglio per l'italianità e infine un tatuaggio che dice tutto. Martina, Store Manager del Terranova di Padova, racconta il suo percorso

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

09/02/2024

Le football jersey sono un fenomeno pop si, ma anche identitario

Cosa ci accende un semplice capo di tessuto colorato da renderlo così affascinante e desiderabile? L'importanza di identificarsi con un'idea, di appartenere a una community, ad unificarsi in valori comuni.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

05/02/2024

Scoprendo Teddy, un poco alla volta

Prima di entrare in Teddy dove ha contribuito a strutturare l'ufficio personale, Fabiana lavorava presso una consulente del lavoro che aveva tra i propri clienti anche l'azienda d'abbigliamento riminese. Da dentro i valori che aveva intravisto come fornitore si sono confermati più potentemente.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

31/01/2024

Due grandi storie di provincia

Vittorio Tadei e Adriano Olivetti, Teddy e Olivetti: due storie d'impresa italiana, sorte nel dopoguerra italiano di provincia. Due storie diverse ma caratterizzate dallo stesso Sogno: costruire qualcosa di grande e duraturo nel proprio territorio, fondato sul senso di appartenenza e sulla comune visione dell'impresa a forte vocazione sociale e comunitaria. Una storia fatta di sogni che diventano realtà e di visioni concrete, figlia del tempo e del luogo, ma che lascia una forte eredità valoriale ancora oggi.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

10/01/2024

La spinta delle responsabilità

C'è chi le scansa e le evita ma anche chi non può farne a meno. Rubens Bucci è uno di questi ultimi e forse è proprio per questo che alla Teddy ha da subito sentito una certa familiarità che oggi dopo vent'anni di lavoro si è trasformata in gratitudine e senso di appartenenza.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

08/01/2024

Elogio della follia

''Invano bussa alla porta della poesia chi è sempre padrone di sé''. ''Non c'è mai stato un grande ingegno senza un granello di follia''. Queste due frasi, rispettivamente di Platone e Aristotele, chiariscono bene il ruolo che giocano la follia, l'inquietudine, l'anticonformismo, la capacità di vedere oltre, negli uomini che nella storia lasciano il segno. Il pensare fuori dagli schemi ha caratterizzato anche la vita di Vittorio Tadei, a partire dalla scelta del management aziendale e dalla definizione della cultura aziendale (qualcosa che si avvicina ai misfits di Steve Jobs), consapevole che solo con un briciolo di follia avrebbe realizzato il grande Sogno di Teddy. Pensare fuori dagli schemi è una costante valida nell'arte come nell'imprenditoria visionaria e la parabola esistenziale del fondatore di Teddy ne è un esempio.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

18/12/2023

Una corsa ad ostacoli che tira fuori il meglio di sé

Tra auto-imprenditorialità e fiducia: Claudia Sammaritani, referente organizzativo people care, racconta il suo percorso in Teddy dove una continua spinta alla crescita la fa sentire a casa, nel luogo giusto.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

12/12/2023

Il sogno concreto di Vittorio e quello onirico di Federico

Vittorio e Federico, due figli della stessa terra, Rimini, e due sognatori. Il sogno inteso sia come matrice culturale ed esistenziale di due uomini di provincia vissuti nel secondo dopoguerra italiano, ma anche come cifra distintiva del Cinema felliniano, in cui la dimensione onirica e stralunata è la chiave del suo stile.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

14/09/2023

Da Retail & Food: "Teddy, espansione record" - L'intervista a Luca Binci

Il mensile Retail & Food ha intervistato Luca Binci, Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy, per analizzare il modello si sviluppo e il ruolo del franchising, a fronte di un 2022 da record

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

29/06/2023

"Gruppo Teddy veste il mondo" - Da Largo Consumo

Dal mensile "Largo Consumo" del mese di Giugno 2023, un focus sul Gruppo Teddy e lo sviluppo dei suoi brand, attraverso le parole di Luca Binci, direttore Sviluppo del Gruppo, e Luca Antonini, brand Director di Rinascimento.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BRAND

07/03/2023

Terranova & Portofranco: insieme per favorire l'inclusività e sostenere i bisogni educativi e formativi dei giovani.

Terranova ha avviato una collaborazione con Portofranco per sostenere, attraverso i suoi punti vendita in tutta Italia, i progetti educativi che la Onlus porta avanti con passione da oltre 20 anni.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

20/12/2022

Costruire un Sogno - storie di lavoro e passione: un podcast per raccontare l'esperienza lavorativa in Teddy attraverso la voce dei colleghi

Un podcast in quattro puntate, prodotto in collaborazione con Bea - Be A Media Company & Cast Edutainment, è in cui le persone di Teddy, direttamente attraverso la loro voce, hanno provato a raccontarci le loro esperienze, il loro legame profondo con l'azienda e con la visione di Vittorio Tadei.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BRAND

18/11/2022

Rinascimento Insegna dell'anno 2022/23 per la categoria ''Abbigliamento donna''!

il Brand del Gruppo Teddy Rinascimento è stato premiato lo scorso 10 novembre come ''Insegna dell'anno'' nella categoria ''Abbigliamento Donna'', dall'organizzazione Retail of the Year, nata in Olanda nel 2003 su iniziativa di Q&A.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

14/06/2022

Teddy va di corsa, cento negozi in arrivo

I ricavi tornano sopra il mezzo miliardo e le opening 2021 superano del 30% le previsioni Il segreto? "Siamo sulla stessa barca dell'affiliato" dice Pierluigi Marinelli

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

OPERE

02/05/2022

Teddy e Fondazione Gigi Tadei: il nostro contributo a sostegno del popolo ucraino

Da un parte donazioni dei collaboratori del Gruppo, dall'altra un contributo diretto da parte di Teddy e della Fondazione Gigi Tadei. Questo è l'aiuto che abbiamo dato alla campagna di AVSI #HelpUkraine, attiva fin dall'inizio del conflitto in Ucraina.

 

LEGGI L'ARTICOLO