Loading...

TEDDYLife

 

 

BUSINESS

19/06/2024

Digital, AI e formazione: una rivoluzione permanente

Il digitale come driver per lo sviluppo e l'intelligenza artificiale come nuova risorsa: in Teddy il primo sta prendendo sempre più piede mentre l'AI è destinata a permeare ogni ambito dell'azienda, in un'ottica di efficientamento generale e ottimizzazione dell'esperienza del cliente.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

10/06/2024

Un sogno che diventa ogni giorno più grande

Per Raffaele Palladinetti la vita in Teddy è una crescita quotidiana, trainata dalla voglia di fare sempre un passo più in là.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

27/05/2024

Un'amica su cui contare

Dai primi "compiti" al blocco 97 di Rimini all'attuale ruolo nella settore della Supply Chain, negli anni la Teddy è diventata Per Adriana Mascella una presenza sempre più importante, una costante della propria vita senza la quale fatica ad immaginarsi

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

22/05/2024

E tu come la vedi?

Negli uffici dell'azienda riecheggia ancora la domanda del fondatore, un invito a essere protagonisti del proprio lavoro e realizzarsi ogni giorno. Una cultura aziendale che oggi il settore People Care di Teddy si impegna a mantenere viva dialogando con le istanze delle nuove generazioni e un mondo del lavoro in costante mutamento.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

14/05/2024

Il cliente al centro

Daria Troian ha le idee molto chiare sul suo presente e futuro in Teddy: creare un CRM che faccia scuola nel settore. A suo parere sono ancora tante le strade da percorrere per migliorare e crescere.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

07/05/2024

L'abbigliamento come forma di espressione di sé

L'abbigliamento è spesso anche una chiave espressiva di noi stessi: dalle taglie inclusive, all'emancipazione, fino alla manifestazione del proprio essere

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

29/04/2024

Ogni cosa che faccio ha un peso

Per Gaia Cioffi, buyer di Calliope, lavorare in Teddy significa essere protagonisti del proprio lavoro e delle proprie scelte dando un contributo reale allo sviluppo dell'azienda.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

22/04/2024

Cosa cerchiamo nel lavoro? Riflessioni e domande nate da due serie TV

Dai ritmi frenetici della cucina di Carmy Berzatto in The Bear, passando per la separazione netta tra identità lavorativa e personale in Scissione. La workplace tv racconta i cambiamenti in atto, con l'umanità come ancora di salvezza.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

03/04/2024

Quelle difficoltà che fanno crescere

Per Marco Bricchi, ruolo Senior Retail Manager, l'impatto iniziale con la Teddy 25 anni fa non è stato dei più morbidi. Ma proprio gli ostacoli iniziali sono stati un trampolino di lancio per crescere, imparare a reinventarsi continuamente e scoprire doti che pensava di non avere

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

28/03/2024

L'Italia e il Censis. Perchè ha senso sperare

Il nuovo rapporto annuale del Censis propone una panoramica sullo stato ''emotivo'' dell'Italia attuale, in cui sempre di più si acuisce la distanza tra realtà e percepito e in cui il pessimismo è all'ordine del giorno. Ma in un clima di generale sfiducia nel futuro, coltivare la speranza è il solo modo che abbiamo per poter costruire una realtà migliore. E in questo senso, il Sogno di Vittorio è un faro che ci guida.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

19/03/2024

Molto più di un amministratore

Il bluff per entrare in Teddy e poi la creazione di un nuovo ufficio per internalizzare la contabilità fiscale: Stefano è un creativo a tutti gli effetti

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

15/03/2024

Why we've been rooting for The Holdovers

"The Holdovers" is not an innovative film, on the contrary, it is an eminently classic film in its stylistic choices. But we at Teddy like it very much, so much so that we considered it the true winner of this year?s Academy Awards, at least in our personal ranking.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

15/03/2024

Perché abbiamo fatto il tifo per The Holdovers

''The Holdovers'' non è un film innovativo, che ha in sé quel portato rivoluzionario che era proprio di altre pellicole in lizza all'ultima notte degli Oscar. Ma a noi di Teddy è piaciuto, molto, tanto da considerarlo il vero vincitore di questa edizione, almeno nella nostra personale classifica. Ecco perchè!

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

29/02/2024

Una maestra di vita e di lavoro che si chiama bicicletta

Salite, discese e mai fermarsi. Per Luca l'esperienza del ciclismo è stata la palestra perfetta per capire cosa significhi dedizione all'obiettivo. Una cosa che in Teddy gli torna spesso utile.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

27/02/2024

Diventa ciò che sei

Liberarsi dalle convenzioni sociali, lasciare un segno nella società, trasmettere i propri valori alla collettività: questi sono gli elementi fondamentali che caratterizzano uomini e donne felici. O quantomeno quelli che hanno il coraggio di cercarla la propria felicità, consci che solo attraverso questo percorso di auto consapevolezza si può davvero essere utili agli altri. E diventare ciò che sei.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

12/02/2024

Una passione che SBIONTA

La voglia e lo spazio per crescere, l'orgoglio per l'italianità e infine un tatuaggio che dice tutto. Martina, Store Manager del Terranova di Padova, racconta il suo percorso

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

09/02/2024

Le football jersey sono un fenomeno pop si, ma anche identitario

Cosa ci accende un semplice capo di tessuto colorato da renderlo così affascinante e desiderabile? L'importanza di identificarsi con un'idea, di appartenere a una community, ad unificarsi in valori comuni.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

05/02/2024

Scoprendo Teddy, un poco alla volta

Prima di entrare in Teddy dove ha contribuito a strutturare l'ufficio personale, Fabiana lavorava presso una consulente del lavoro che aveva tra i propri clienti anche l'azienda d'abbigliamento riminese. Da dentro i valori che aveva intravisto come fornitore si sono confermati più potentemente.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

31/01/2024

Due grandi storie di provincia

Vittorio Tadei e Adriano Olivetti, Teddy e Olivetti: due storie d'impresa italiana, sorte nel dopoguerra italiano di provincia. Due storie diverse ma caratterizzate dallo stesso Sogno: costruire qualcosa di grande e duraturo nel proprio territorio, fondato sul senso di appartenenza e sulla comune visione dell'impresa a forte vocazione sociale e comunitaria. Una storia fatta di sogni che diventano realtà e di visioni concrete, figlia del tempo e del luogo, ma che lascia una forte eredità valoriale ancora oggi.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

10/01/2024

La spinta delle responsabilità

C'è chi le scansa e le evita ma anche chi non può farne a meno. Rubens Bucci è uno di questi ultimi e forse è proprio per questo che alla Teddy ha da subito sentito una certa familiarità che oggi dopo vent'anni di lavoro si è trasformata in gratitudine e senso di appartenenza.

 

LEGGI L'ARTICOLO