Loading...

TEDDYLife

 

 

PEOPLE CARE

12/02/2024

Una passione che SBIONTA

La voglia e lo spazio per crescere, l'orgoglio per l'italianità e infine un tatuaggio che dice tutto. Martina, Store Manager del Terranova di Padova, racconta il suo percorso

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

09/02/2024

Le football jersey sono un fenomeno pop si, ma anche identitario

Cosa ci accende un semplice capo di tessuto colorato da renderlo così affascinante e desiderabile? L'importanza di identificarsi con un'idea, di appartenere a una community, ad unificarsi in valori comuni.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

05/02/2024

Scoprendo Teddy, un poco alla volta

Prima di entrare in Teddy dove ha contribuito a strutturare l'ufficio personale, Fabiana lavorava presso una consulente del lavoro che aveva tra i propri clienti anche l'azienda d'abbigliamento riminese. Da dentro i valori che aveva intravisto come fornitore si sono confermati più potentemente.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

31/01/2024

Two great Italian stories from two small Italian provinces

Vittorio Tadei and Adriano Olivetti, Teddy and Olivetti: two Italian business stories of postwar provincial Italy. Two stories so different from each other but marked by the same Dream: building something great that could last in time, based on the sense of belonging and the shared vision of how a company should work, with a strong social and community-oriented mission. A story made of dreams that come true and become down-to-earth visions, stemming from the time and place it was ''born'' into, which however leaves a legacy of values still strong today.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

31/01/2024

Due grandi storie di provincia

Vittorio Tadei e Adriano Olivetti, Teddy e Olivetti: due storie d'impresa italiana, sorte nel dopoguerra italiano di provincia. Due storie diverse ma caratterizzate dallo stesso Sogno: costruire qualcosa di grande e duraturo nel proprio territorio, fondato sul senso di appartenenza e sulla comune visione dell'impresa a forte vocazione sociale e comunitaria. Una storia fatta di sogni che diventano realtà e di visioni concrete, figlia del tempo e del luogo, ma che lascia una forte eredità valoriale ancora oggi.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

10/01/2024

La spinta delle responsabilità

C'è chi le scansa e le evita ma anche chi non può farne a meno. Rubens Bucci è uno di questi ultimi e forse è proprio per questo che alla Teddy ha da subito sentito una certa familiarità che oggi dopo vent'anni di lavoro si è trasformata in gratitudine e senso di appartenenza.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

08/01/2024

Elogio della follia

''Invano bussa alla porta della poesia chi è sempre padrone di sé''. ''Non c'è mai stato un grande ingegno senza un granello di follia''. Queste due frasi, rispettivamente di Platone e Aristotele, chiariscono bene il ruolo che giocano la follia, l'inquietudine, l'anticonformismo, la capacità di vedere oltre, negli uomini che nella storia lasciano il segno. Il pensare fuori dagli schemi ha caratterizzato anche la vita di Vittorio Tadei, a partire dalla scelta del management aziendale e dalla definizione della cultura aziendale (qualcosa che si avvicina ai misfits di Steve Jobs), consapevole che solo con un briciolo di follia avrebbe realizzato il grande Sogno di Teddy. Pensare fuori dagli schemi è una costante valida nell'arte come nell'imprenditoria visionaria e la parabola esistenziale del fondatore di Teddy ne è un esempio.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

18/12/2023

Una corsa ad ostacoli che tira fuori il meglio di sé

Tra auto-imprenditorialità e fiducia: Claudia Sammaritani, referente organizzativo people care, racconta il suo percorso in Teddy dove una continua spinta alla crescita la fa sentire a casa, nel luogo giusto.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

TEDDY500STYLE

12/12/2023

Il sogno concreto di Vittorio e quello onirico di Federico

Vittorio e Federico, due figli della stessa terra, Rimini, e due sognatori. Il sogno inteso sia come matrice culturale ed esistenziale di due uomini di provincia vissuti nel secondo dopoguerra italiano, ma anche come cifra distintiva del Cinema felliniano, in cui la dimensione onirica e stralunata è la chiave del suo stile.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

14/09/2023

Da Retail & Food: "Teddy, espansione record" - L'intervista a Luca Binci

Il mensile Retail & Food ha intervistato Luca Binci, Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy, per analizzare il modello si sviluppo e il ruolo del franchising, a fronte di un 2022 da record

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

29/06/2023

"Gruppo Teddy veste il mondo" - Da Largo Consumo

Dal mensile "Largo Consumo" del mese di Giugno 2023, un focus sul Gruppo Teddy e lo sviluppo dei suoi brand, attraverso le parole di Luca Binci, direttore Sviluppo del Gruppo, e Luca Antonini, brand Director di Rinascimento.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BRAND

07/03/2023

Terranova & Portofranco: insieme per favorire l'inclusività e sostenere i bisogni educativi e formativi dei giovani.

Terranova ha avviato una collaborazione con Portofranco per sostenere, attraverso i suoi punti vendita in tutta Italia, i progetti educativi che la Onlus porta avanti con passione da oltre 20 anni.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

PEOPLE CARE

20/12/2022

Costruire un Sogno - storie di lavoro e passione: un podcast per raccontare l'esperienza lavorativa in Teddy attraverso la voce dei colleghi

Un podcast in quattro puntate, prodotto in collaborazione con Bea - Be A Media Company & Cast Edutainment, è in cui le persone di Teddy, direttamente attraverso la loro voce, hanno provato a raccontarci le loro esperienze, il loro legame profondo con l'azienda e con la visione di Vittorio Tadei.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BRAND

18/11/2022

Rinascimento Insegna dell'anno 2022/23 per la categoria ''Abbigliamento donna''!

il Brand del Gruppo Teddy Rinascimento è stato premiato lo scorso 10 novembre come ''Insegna dell'anno'' nella categoria ''Abbigliamento Donna'', dall'organizzazione Retail of the Year, nata in Olanda nel 2003 su iniziativa di Q&A.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

14/06/2022

Teddy va di corsa, cento negozi in arrivo

I ricavi tornano sopra il mezzo miliardo e le opening 2021 superano del 30% le previsioni Il segreto? "Siamo sulla stessa barca dell'affiliato" dice Pierluigi Marinelli

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

OPERE

02/05/2022

Teddy e Fondazione Gigi Tadei: il nostro contributo a sostegno del popolo ucraino

Da un parte donazioni dei collaboratori del Gruppo, dall'altra un contributo diretto da parte di Teddy e della Fondazione Gigi Tadei. Questo è l'aiuto che abbiamo dato alla campagna di AVSI #HelpUkraine, attiva fin dall'inizio del conflitto in Ucraina.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

23/02/2022

Gruppo Teddy: il settore come acceleratore sociale in 4 ambiti: inclusività, competenze, imprenditorialità e cultura

L'intervista ad Alessandro Bracci, CEO e presidente del Gruppo Teddy, dal magazine economico-finanziario "ITALIA informa": "La nostra cultura aziendale basata sul Sogno del nostro fornitore"

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

02/12/2021

Il nuovo settore Digital a servizio della rete fisica: con l'omnicanalità superiamo ogni barriera!

La crescita di Teddy continua con il consolidamento del proprio Settore Digital. Un team di esperti di tecnologia e marketing digitale e investimenti per oltre 5 milioni di euro sono dedicati allo sviluppo di una presenza omnicanale contemporanea, in grado di accompagnare il cliente tra online e fisico senza soluzione di continuità. La visione? Negozi, social, app, e-commerce e marketplace ibridati per un'esperienza di acquisto fluida in tutti i 20 mercati dove è attivo lo shop online, a cominciare dalla Russia

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

17/11/2021

Ricerca ed innovazione per il cliente impaziente: al via la collaborazione tra Gruppo Teddy e le Università di Udine e Verona

A novembre è partito il dottorato in "Accounting & Management" organizzato dalle Università di Verona e di Udine che sancisce l?inizio della collaborazione con il Gruppo Teddy e gli atenei in ambito di Supply Chain Management e Logistica.

 

LEGGI L'ARTICOLO

 

 

BUSINESS

26/08/2021

Il Retail è il cuore pulsante della nostra economia. Facciamolo battere più forte.

Il Retail Specializzato è un settore chiave per la rinascita economica e sociale italiana. Teddy ha promosso un convegno sull?argomento al Meeting di Rimini che ha visto Il nostro CEO Alessandro Bracci confrontarsi con alcuni ospiti di rilievo.

 

LEGGI L'ARTICOLO