BUSINESS
14/06/2022
Teddy va di corsa, cento negozi in arrivo
I ricavi tornano sopra il mezzo miliardo e le opening 2021 superano del 30% le previsioni Il segreto? "Siamo sulla stessa barca dell'affiliato" dice Pierluigi Marinelli
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
23/02/2022
Gruppo Teddy: il settore come acceleratore sociale in 4 ambiti: inclusività, competenze, imprenditorialità e cultura
L'intervista ad Alessandro Bracci, CEO e presidente del Gruppo Teddy, dal magazine economico-finanziario "ITALIA informa": "La nostra cultura aziendale basata sul Sogno del nostro fornitore"
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
02/12/2021
Il nuovo settore Digital a servizio della rete fisica: con l'omnicanalità superiamo ogni barriera!
La crescita di Teddy continua con il consolidamento del proprio Settore Digital. Un team di esperti di tecnologia e marketing digitale e investimenti per oltre 5 milioni di euro sono dedicati allo sviluppo di una presenza omnicanale contemporanea, in grado di accompagnare il cliente tra online e fisico senza soluzione di continuità. La visione? Negozi, social, app, e-commerce e marketplace ibridati per un'esperienza di acquisto fluida in tutti i 20 mercati dove è attivo lo shop online, a cominciare dalla Russia
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
17/11/2021
Ricerca ed innovazione per il cliente impaziente: al via la collaborazione tra Gruppo Teddy e le Università di Udine e Verona
A novembre è partito il dottorato in "Accounting & Management" organizzato dalle Università di Verona e di Udine che sancisce l?inizio della collaborazione con il Gruppo Teddy e gli atenei in ambito di Supply Chain Management e Logistica.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
26/08/2021
Il Retail è il cuore pulsante della nostra economia. Facciamolo battere più forte.
Il Retail Specializzato è un settore chiave per la rinascita economica e sociale italiana. Teddy ha promosso un convegno sull?argomento al Meeting di Rimini che ha visto Il nostro CEO Alessandro Bracci confrontarsi con alcuni ospiti di rilievo.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
31/05/2021
Il nostro piano di sviluppo: «Teddy c'è e continua a crescere»
Pierluigi Marinelli, Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy: «Oggi penso di poterlo dire. Chiuderemo con davvero un ottimo risultato, quello di centrare in un momento così difficile il budget della crescita».
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
24/03/2021
Un nuovo capitolo della nostra storia
Tutto è pronto per l'avvio del nuovo Centro di Distribuzione della Teddy che offrirà un servizio ancora più flessibile e personalizzato ai nostri clienti. Con il CeDi di Gatteo guardiamo al futuro mettendo al centro la sostenibilità, l'innovazione tecnologica e, soprattutto, le persone. Oggi ne parliamo con alcuni colleghi che hanno lavorato al progetto.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
15/02/2021
Gruppo Teddy: un nuovo centro di distribuzione per un migliore servizio ai clienti e un business più sostenibile
- Il progetto guarda al futuro, per una Teddy sempre più vicina ai propri clienti e più sostenibile.
- Ora in fase di test, si prevede sarà operativo a breve e a pieno regime per fine estate 2021.
- Il centro ha sede a Gatteo nei pressi di Rimini e si estende su una superficie complessiva di oltre 79.000 mq (pari a 9 campi da calcio).
- Investimento complessivo da 70 milioni di Euro con utilizzo di tutte le più moderne tecnologie logistiche e di movimentazione merci.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
25/07/2019
Investiamo per crescere: il 2018 di Teddy e dei suoi marchi
Condividiamo i risultati raggiunti quest'anno dal Gruppo Teddy: abbiamo affrontato e concluso positivamente un 2018 complesso contando sulla spinta delle convinzioni profonde radicate nella cultura aziendale dal nostro fondatore Vittorio Tadei.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
12/07/2018
Una crescita costante: il 2017 di Teddy e dei suoi marchi
Anche quest'anno condividiamo i risultati del 2017 raggiunti grazie alla passione e al lavoro di tutti coloro che vestendo le persone, costruiscono il Sogno di Teddy.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
18/06/2018
Un nuovo negozio ogni 4 giorni. Terranova, Rinascimento e Calliope continuano a crescere.
Dall'Italia fino all'Azerbaijan e alle Filippine. Sono 32 in 13 nazioni i nuovi negozi monomarca dei marchi del nostro gruppo da Gennaio a Maggio.
L'Italia ha avuto una parte preponderante in questa prima parte dell'anno concentrando quasi il 60% delle nuove aperture. Le inaugurazioni hanno riguardato la nostra Penisola da Nord a Sud.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
07/05/2018
"Investiamo sul prodotto, nella relazione con i clienti e nella filiera dei nostri franchisee"
Di Andrea Penazzi. Da Retail & Food di Aprile 2018
Tra i principali gruppi italiani dell'abbigliamento, in grado di competere con i colossi internazionali non solo nella Penisola ma anche progressivamente al di fuori dei patri confini, Gruppo Teddy rappresenta un punto di riferimento per l'intero settore retail. Responsabile dello sviluppo globale del brand in portfolio è Pierluigi Marinelli, a cui r&f ha dedicato un'ampia intervista per conoscere i prossimi passi dell'azienda in un'era di totale convergenza tra fisico e digitale.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
06/11/2017
Vi spieghiamo che cosa sta cambiando nel fashion
Da AZ Franchising di Ottobre 2017
53 miliardi di fatturato nel 2016 fanno della moda e del tessile uno dei comparti più italiani in salute. Ma per i network in franchising le incognite non mancano: dal cambio delle modalità di consumo all'e-commerce. Intanto, il mercato premia sempre più le reti che ormai rappresentano quasi il 50% dei volumi.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
18/09/2017
Per Teddy è strategico lo sviluppo in franchising
Intervista a Pierluigi Marinelli di Raffaella Pozzetti pubblicato da GDO week il 18/09/2017
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
09/08/2017
Il Sogno continua a crescere. Il nostro 2016
Tutto il nostro 2016 raccolto in un magazine speciale che racconta quello che ha prodotto il lavoro di tutti i colleghi del Gruppo Teddy l'anno scorso.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
24/05/2017
[Our view] Il futuro delle vendite tra negozio fisico e on line
In occasione del Mapic Italy, CBRE Italia - parte del Gruppo CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare - ha presentato una ricerca sulle abitudini dei consumatori e il loro rapporto con gli spazi commerciali fisici e virtuali nello shopping di beni non food.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
15/05/2017
Dall'inizio dell'anno 20 nuovi negozi. Il nostro Sogno continua a crescere
Da Gennaio ad Aprile, la Teddy non si ferma: aperti 20 store dall'inizio dell'anno. Benvenuti Bucarest e Doha!
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
26/04/2017
C'era una volta la Russia? No! Come abbiamo superato la crisi del rublo e come continua il nostro sviluppo.
Ecco come abbiamo affrontato la crisi del 2014. 50 negozi potevano chiudere, altri 10 hanno aperto, tutto raccontato da alcuni dei protagonisti di questa (re)conquista.
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
14/02/2017
[Our view] Il fast fashion nelle vie dell'alta moda? Risponde Pierluigi Marinelli
Marinelli (Gruppo Teddy): "Se le catene del fast fashion dovessero entrare nelle vie dell'alta moda, la clientela che frequenta queste vie cambierebbe, creando qualche difficoltà ai negozi di alta moda"
LEGGI L'ARTICOLO
BUSINESS
25/10/2016
Agostino e Manuela: con Calliope un amore a prima vista
Una vita spesa fra negozi e outlet: la storia di Agostino e Manuela affiliati torinesi che dopo anni di punti vendita diretti investono nel sogno Teddy.
LEGGI L'ARTICOLO