Loading...

 

 

 

OPERE

02/05/2022

Teddy e Fondazione Gigi Tadei: il nostro contributo a sostegno del popolo ucraino

Da un parte donazioni dei collaboratori del Gruppo, dall’altra un contributo diretto da parte di Teddy e della Fondazione Gigi Tadei. Questo è l’aiuto che abbiamo dato alla campagna di AVSI #HelpUkraine, attiva fin dall’inizio del conflitto in Ucraina.

 

 

Fondazione AVSI è una ONG internazionale che opera in 38 paesi del mondo e ha sede a Milano, in Italia. Ha una lunga esperienza in campo di progettazione e gestione delle emergenze in ogni parte del globo. In questo momento sta utilizzando e trasferendo le conoscenze acquisite a beneficio del popolo ucraino, profondamente colpito dalla crisi attuale, grazie anche al fatto che è  operativa in Ucraina dal 2014. 

Teddy e la Fondazione Gigi Tadei hanno avviato nelle scorse settimane una campagna di raccolta fondi in favore del progetto #HelpUkraine, per dare a tutti i colleghi e collaboratori la possibilità di contribuire in prima persona ad aiutare la popolazione ucraina: in poche settimane sono stati raccolti 2.700 € di donazioni da parte dei colleghi in tutta Italia.

Il Gruppo Teddy e la Fondazione Gigi Tadei hanno deciso di raddoppiare quanto raccolto da essi, aggiungendo un contributo diretto, per una donazione totale di 32.700 €.

Un’idea che nasce dalla responsabilità diffusa di impresa a cui ogni giorno cerchiamo di educarci e alla possibilità di ognuno di fare la propria parte.

Con il contributo di Teddy, della Fondazione e di tutti quelli che hanno voluto partecipare alla campagna #HelpUkraine, Fondazione AVSI sta realizzando attività diverse con un approccio multisettoriale flessibile in base all’evoluzione della crisi e dei bisogni localmente riscontrati quali:

  • Fornitura e trasporto di beni, all'interno della Polonia e dalla Polonia all'Ucraina:
    prodotti alimentari e non alimentari salvavita,  kit per l'igiene personale e di kit di protezione COVID-19;

  • terapia e servizi di recupero per i bambini, in particolare i bambini con disabilità;

  • supporto per il trasporto degli sfollati dal confine ai centri di transito e accoglienza;

  • allestimento di spazi a misura di bambino all'interno dei centri di accoglienza
    temporanea e a breve/medio termine per i rifugiati ucraini;

 e tante altre iniziative documentate sul sito di AVSI.

 

 

A questo piccolo contributo, molto sentito e partecipato in azienda, si aggiunge la disponibilità che tanti colleghi e collaboratori hanno dato privatamente per accogliere famiglie ucraine in difficoltà.

Per contribuire alla campagna #HelpUkraine e scoprire le altre iniziative di cui AVSI è protagnista, è possibile visitare il sito https://www.avsi.org/it/campaign/emergenza-ucraina-helpukraine/88/

Un grande ringraziamento va agli operatori di AVSI e delle altre organizzazioni coinvolte per l’aiuto che ogni giorno offrono ai profughi in Ucraina, Polonia, Romania, Moldavia ed in Italia.

 

Condividi su

 

BACK