TEDDY500STYLE
24/10/2017
Vivere la Teddy dall'altra parte del mondo: 10 domande a Khadim da Angers, Francia!
600 negozi, 2555 dipendenti: il gruppo Teddy è presente in 43 paesi ed in ognuno di questi ci sono ragazzi incredibili che attraverso il lavoro portano avanti i loro sogni, insieme a quello della Teddy. Oggi conosciamo meglio Khadim Lo, dalla Francia!
Angers è una città di 150.000 abitanti nella Loira, regione a nord-est della Francia, celebre per i suoi castelli e per la produzione di alcuni dei migliori vini al mondo, come il Sauvignon blanc ed il Melon de Bourgogne. In mezzo ai vitigni e ai castelli, ad Angers abbiamo uno store Terranova ed uno Calliope.
Lo store manager di quest’ultimo è Khadim Lo, ventisettenne italiano di origine senegalese con un marcatissimo accento bergamasco: un piccolo Balotelli insomma, che porta avanti lo store Calliope insieme ai suoi efficientissimi colleghi. Khadim ha portato da Bergamo ad Angers la sua passione e le sue competenze, insieme alla sua simpatia e ad un po’ di sano stile bergamasco!
Lo abbiamo incontrato e gli abbiamo fatto alcune domande.
Ciao! Chi sei?
Ciao, sono Khadim Lo.
Da dove vieni?
Dalla Svezia, ahah! ;) Sono nato e cresciuto in Italia, ma sono di origine senegalese.
Qual è il tuo lavoro?
Sono Store Manager Calliope, ad Angers, in Francia.
Com’è vivere lontano da casa? Cosa fai quando non lavori?
Vivere lontano da casa è tosta, ma cerco di sottolineare a me stesso soprattutto i lati positivi del vivere lontano e da solo.
In un solo anno da solo mi sento cambiato, son maturato su tante cose e son diventato anche un ometto di casa. Non vi racconto che sofferenza i primi mesi, tornare a casa e non trovare da mangiare per me è stata la mazzata più grossa, tant'è che son andato avanti a fast food per settimane intere!! Mi è servito anche a capire chi realmente fossero i miei amici, coloro che ho continuato a sentire come se fossi ancora in Italia, come se non fosse cambiato nulla. Quando non lavoro e ho voglia, vado in palestra ( ride, ndr), se è bel tempo faccio un giro in centro, se è brutto gioco alla play o mi guardo un film. (Ad Angers piove mooolto spesso!)
Da quanto tempo lavori in Teddy?
Lavoro in Teddy da 2 anni e mezzo.
Qual è stato il tuo percorso in Teddy? Dove vorresti arrivare?
Ho iniziato come commesso part-time a Curno, Terranova. Lì ho imparato le basi del mondo Teddy, cassa, chiusure e rendiconti, qualche nozione di visual, come si sistema un negozio in chiusura, lo SKEE e tutto quello che riguarda il backoffice. Le mie colleghe mi hanno anche insegnato a piegare, visto che era la mia prima esperienza nel mondo della moda.
Per quanto riguarda le mie aspirazioni non mi pongo limiti e vivo alla giornata. Sono ambizioso e punto in alto, ma non ho un obiettivo preciso riguardante il ruolo. Ho imparato col tempo che non mi serve progettare o programmare, succede molto spesso il contrario di quel che pensavo potesse succedere.
Cosa significa per te lavorare in Teddy?
Significa lavorare in un'azienda famigliare, giovane, in continua crescita e ambiziosa.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro? Che cosa meno?
Mi piace il senso di responsabilità, organizzare bene il lavoro da fare con le persone a disposizione. All'inizio è stata tosta, ma col tempo ho imparato a gestire meglio le risorse e a trovare alternative valide nel fare i vari processi, questo mi ha aiutato molto nell'organizzazione!
Quel che mi piace meno sono gli imprevisti una volta che tutto è stato pianificato, perchè mi costringere a rivedere i miei impegni ed a riorganizzarmi.
Conosci il Sogno della Teddy? Cosa significa per te?
Sì, conosco il sogno e lo condivido in pieno. Ritengo molto importante aiutare i meno fortunati e sono molto sensibile a questo tema.
Qual è il tuo Sogno più grande?
Il mio sogno più grande è rendere orgogliosi di me i miei genitori, mostrando loro i frutti di tutti i loro sacrifici.
Se vi trovate ad Angers, passate a fare un saluto a Khadim e ai suoi ragazzi di Calliope!!
Condividi su
BACK