Loading...

 

 

 

BRAND

25/01/2018

Terranova supports Zambia: un piccolo gesto d'aiuto per costruire un mondo pieno di positività

In tutti i negozi Terranova in Italia tra Ottobre e Novembre sono stati allestiti ecobox per la raccolta di capi usati, con lo scopo di sostenere alcuni progetti in Africa insieme alla charity Humana.

Il progetto “Terranova supports Zambia” è’ stata una grande prima volta per Terranova.
È stata la prima volta in cui, in tutti i negozi italiani, è stata data la possibilità ai nostri clienti di portare i propri capi usati in store, ricevendo in cambio un buono d’acquisto. È stata la prima volta di un progetto realizzato da Terranova insieme a Humana, onlus che opera in tutto il mondo, e che con i capi raccolti sostiene progetti relativi al supporto scolastico, progetti nutrizionali, case per ragazzi di strada, centri di aiuto e di ascolto.
E’ stata la prima volta in cui Terranova ha coinvolto i clienti in un’iniziativa che ha a che fare con quel punto del Sogno della Teddy rivolto ad aiutare i più deboli.

L’obiettivo di Terranova è regalare un momento di fiducia e allegria, trasmettere semplici attimi di positività a chiunque incontriamo. Aiutare chi è in difficoltà è nel DNA di Terranova e della Teddy: da sempre il nostro fondatore Vittorio ci ha insegnato che niente riempie il cuore come dare agli altri qualcosa di sé, gratuitamente. Ma 30 anni di aiuti a centinaia di progetti non bastano a fermare quell’incredibile desiderio di continuare a supportare tutti quelli che spendono la loro vita per aiutare chi ha bisogno di una mano.

 ”Grazie al contributo di tutti i clienti e dello staff dei negozi Terranova siamo riusciti a raccogliere 56 Tonnellate di materiali a favore del progetto “Terranova Supports Zambia” racconta Daniele, fundraiser coordinator di Humana.
Un record assoluto per Humana e un segno tangibile di quanto il contributo di ognuno di noi sia fondamentale per raggiungere grandi risultati, che come in questo caso potranno cambiare la vita di bambini e ragazzi. Nell’area di Mumena, nel nord dello Zambia, grazie al contributo di Terranova, Humana sta già lavorando alla sistemazione di otto pozzi d’acqua per garantire alla comunità locale un approvvigionamento idrico costante e sicuro.
Tutto ciò permetterà a tre scuole di avere un miglior accesso all’acqua e di poter iniziare a coltivare degli orti scolastici per integrare la dieta dei bambini.Quindi ancora una volta grazie a Terranova e a tutti i suoi clienti, i piccoli gesti possono veramente trasformare il mondo!

Questo è uno dei piccoli mattoni che Terranova vuole utilizzare per costruire un mondo pieno di positività insieme a tutti i suoi clienti, sempre attenti a questi temi.

 

Condividi su

 

BACK