BRAND
07/03/2023
Terranova & Portofranco: insieme per favorire l'inclusività e sostenere i bisogni educativi e formativi dei giovani.
Terranova ha avviato una collaborazione con Portofranco per sostenere, attraverso i suoi punti vendita in tutta Italia, i progetti educativi che la Onlus porta avanti con passione da oltre 20 anni.
Portofranco Italia è una rete di centri di aiuto allo studio rivolta ai ragazzi delle scuole medie superiori e conta più di 40 sedi in tutto il Paese.
Grazie alla presenza di volontari, come docenti in attività e in pensione, professionisti e studenti universitari, offre gratuitamente accoglienza nei propri locali e aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari.
Un contributo concreto che ha l’obiettivo di ridurre il costo sociale in termini di spesa pubblica, diminuire il rischio di dispersione scolastica sui territori in cui è presente, ridurre il rischio di disagio giovanile e le conseguenze sulla collettività e contenere il rischio di devianza giovanile.
La collaborazione con Portofranco Italia, che nei suoi progetti educativi unisce ragazzi e ragazze di ogni provenienza sociale in tutta Italia, vedrà nel corso dell’anno varie iniziative.
Roberto Fantoni, direttore Creativo Terranova: “Terranova è un brand che fa dell’inclusività, del colore e della positività i tratti principali del suo manifesto e da sempre si rivolge ad un pubblico giovane ed eterogeneo. Collaborare con Portofranco è l’occasione per Terranova di essere al loro fianco, sostenere i bisogni educativi e la formazione dei giovani, e contribuire al programma di cittadinanza d’Impresa del Gruppo Teddy, di cui facciamo parte.”
"Siamo grati a Terranova per l'opportunità che ci viene offerta di collaborare insieme a questo progetto, consentendoci così di far conoscere in tutta Italia la nostra realtà e incontrare sempre più ragazzi che hanno bisogno di aiuto nello studio - dichiara Marco Emilitri, direttore generale di Portofranco Italia - La sintonia tra i la nostra opera e i valori del brand, così amato proprio dai giovani, è la base di un progetto che rappresenta solo l'inizio di una proficua collaborazione per il futuro. L’educazione è un ambito centrale per il futuro del nostro paese.”
Condividi su
BACK