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BRAND

01/10/2019

QB24: il nuovo brand Made in Italy del Gruppo Teddy dedicato all'uomo!

QB24 ha compiuto da poco un anno ed è arrivato alla sua terza collezione. Vi presentiamo il brand only for men di Teddy distribuito nei negozi multimarca in Italia e all’estero.

All’interno del Gruppo Teddy c’è una new entry, un brand neonato da poco più di un anno che ogni giorno sta crescendo, maturando nello stile e nell’offerta: stiamo parlando del marchio only for men QB24, “Quanto Basta all’uomo per vivere appieno le sue 24 ore”. QB24 è nato a Bologna, dove ha il suo headquarter vicino alla sua “sorella maggiore”, il brand Rinascimento.

Il legame con il mondo del food non è casuale – spiega Emma Tadei, direttore generale del brand Rinascimento - perché un buon piatto è frutto di un lavoro attento, selezione dei migliori ingredienti, estro creativo e maestria nel saper dare il giusto equilibrio nei sapori. Selezione, creatività ed equilibrio così importanti anche sotto il profilo dello stile. QB quel pizzico di straordinario capace di dare più gusto alle cose.

La linea QB24 nasce per accompagnare l'uomo nelle sue 24 ore e per farlo sentire a proprio agio in ogni situazione, con un look sempre appropriato. Il Quanto Basta come ricerca dell'essenzialità e come voglia di esprimere se stessi senza eccessi, ma con personalità. Il protagonista della linea è un giovane uomo, curato e che ha consapevolezza di sé, a cui  piace lasciare il segno ed è attento ai particolari. Non segue le tendenze ma le usa per dare vita a un suo personale stile e quando entra in un negozio di abbigliamento è alla ricerca degli "elements", quei capisaldi del guardaroba utili per definire il linguaggio della propria personalità.

A capo di un team giovanissimo c’è Vito Monti, da oltre trent’anni protagonista nel mondo della moda maschile: “QB24 è rivolto a tutti, ma soprattutto a chi capisce che vestirsi è un piacere per se e anche un modo di vivere meglio con gli altri. Curando se stessi, viene più facile prendersi cura delle persone che hai di fianco.Non mi piace proprio la parola target: dipende tutto dalla indole dei nostri clienti, dalla loro curiosità, dalla voglia di vestirsi.”

Il mercato della moda maschile è in crescita e QB24 ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un cliente nuovo, in un segmento dove i brand del Gruppo Teddy ancora non erano presenti.

QB24 offre prodotti con un’ottimo rapporto qualità prezzo, con lavorazioni ricercate e una collezione Made in Italy. Al momento disponibile in negozi multimarca in tutta Italia e all’estero, QB24 ha anche uno store interamente dedicato “vicino a casa”, a Santarcangelo di Romagna.

La collezione Autunno inverno di quest’anno, la terza per il brand, ha come protagonista un uomo elegante, garbato, inclusivo. Un uomo rispettoso ed attento, con un rapporto privilegiato con la natura, dalla quale assimila insegnamenti e carpisce tutte le sfumature dei colori autunnali, dai toni neutri alle tonalità più calde.

Derivano da questa sensibilità anche i materiali utilizzati: le lane cardate con i disegni che hanno una lunga storia come Tartan e Principe di Galles, i cotoni, i velluti. Quest’autunno, oltre al blu, la fanno da padrone i colori coloniali, terrosi: sabbia, terra, mattone” specifica Vito.

Benvenuto QB24! Quanto Basta per esprimere te stesso fino in fondo.

www.qb24.com

 

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