Loading...

 

 

 

BRAND

14/02/2018

Il regalo di San Valentino di Calliope ai clienti: la collezione Underwear è arrivata in store! From Calliope, With Love.

Pronti per San Valentino, da qualche giorno è arrivata in negozio & online la nuova collezione Underwear! Il team che ha dato vita alla linea ci racconta questo regalo fatto alle nostre clienti: perchè la bellezza inizia sotto i vestiti.

Il 2 Febbraio ha debuttato ufficialmente in oltre 50 negozi in Italia e nel mondo la prima grande novità di Calliope del 2018: la collezione Underwear Primavera Estate, una linea di intimo, homewear e -  più avanti - beachwear.
La collezione ricerca l’equilibrio tra elementi basici e alla moda, pensati per una donna attuale, attenta alle tendenze, ma alla ricerca della naturalezza.
Come spiega Cristiana Tadei, Brand Manager Calliope, la collezione Underwear è nata per rispondere a diverse necessità:
Questa linea è stata pensata innanzitutto per soddisfare a pieno tutti i desideri e le esigenze delle nostre clienti: l’intimo è una delle categorie in assoluto più richieste, per cui è stato immediato cercare di venir loro incontro anche in quelle occasioni d’uso intime, per quanto riguarda l’homewear e l’underwear in particolare.”
In prospettiva, gli store Calliope ricopriranno superfici più ampie: l’underwear ha anche questo obiettivo, occupare in futuro spazi più importanti rispetto agli attuali.
La collezione Underwear si integra perfettamente all’interno della collezione donna di Calliope, così come il reparto all’interno dello store.
Marco Cicognani, retail designer che ha seguito la realizzazione del reparto all’interno del negozio racconta che “così come la nuova collezione underwear è sfumatura della collezione donna, il reparto underwear è sfumatura del concept store Calliope. Anticipando i camerini, il reparto è un’anticamera: uno spazio informale, contemporaneo in cui ricorrono scenografie, luci, insegne ed immagini, per accompagnare il cliente in un’esperienza speciale. I colori, l’arredamento e le luci si ricollegano all’immagine complessiva del concept store e all’esperienza complessiva del punto vendita”.

Beauty begins underneath your clothes

Questa collezione si rivolge alla stessa cliente, alla stessa donna che acquista Calliope: i tratti sono gli stessi, ma la femminilità è ancora più accentuata. Una sensualità fresca, non sfacciata, naturale, con un’importante attenziona ai dettagli: nell’underwear i competitor sono tanti, è’ importante avere un tratto distintivo. Le fantasie, il pizzo, il raso, sono i tessuti femminili protagonisti della collezione, che ha una parte più quotidiana e confortevole ed una più seria e sensuale.
Chiara Ricci, ricercatrice, insieme a Valeria Falace “mamma” del progetto, ci spiega che “ avere un buon intimo che ti accompagna quotidianamente e ti fa sentire comoda è fondamentale. La bellezza inizia dalle basi, per partire bene durante la giornata!”
Quella di Calliope non è una collezione di intimo nel senso più classico: sarà una collezione all’interno di un negozio di moda donna.
L’underwear soddisfa così la nostra cliente in un’importante occasione che prima non avevamo." - conclude Cristiana Tadei. 

#FromCalliopeWithLove: un’esperienza digital

Lanciato in occasione di San Valentino, #FromCalliopeWithLove ha come focus l’amore in senso lato, uscendo dal clichè della coppia: un invito a valorizzare le persone importanti della propria vita e l’amore verso se stessi.
Proprio per questo Calliope ha coinvolto Eleonora & Carlotta Rubaltelli, influencer forti nel panorama lifestyle e fashion con oltre 300.000 followers su Instagram, che creeranno contenuti inediti insieme a Calliope sui rispettivi account @kitchentrouble & @styleandtrouble.
Questo è solo il primo spunto di una strategia digital che coinvolgerà blogger & influencer… Let Calliope surprise you! 

Chiara & Valeria: una piccola azienda “intima” nel cuore di Calliope

Tutta la collezione underwear, tutto ciò che è stato raccontato fino ad ora, nasce un anno fa da una scrivania nell’ufficio Calliope Donna.
Lì si incontrano Chiara Ricci & Valeria Falace, la bionda & la mora, la ricercatrice & la grafica, speculari, simbiotiche, accomunate dagli occhi spalancati e da una curiosità contagiosa.
Classe 1990 Chiara, 1987 Valeria: due percorsi diversi che le hanno portate a condividere una una scrivania a Rimini sotto il segno di una grande passione, l’intimo.
Hanno gli occhi che brillano, perchè da qualche giorno è arrivato in negozio il risultato del loro lavoro, dei loro sacrifici, dei loro viaggi in giro per il mondo: “In quei 30 metri quadrati c’è un anno della nostra vita!”
Se c’è qualcosa da fare ci buttiamo, con passione. Perchè siamo giovani, non ancora formatissime, tutto stimola la nostra curiosità! - Spiega Valeria. - Ci teniamo proprio che tutto sia perfetto per le nostre clienti.”

Per entrambe, l’obiettivo è crescere; intanto, il primo passo è stato regalare alle nostre clienti una linea nuova, per loro. From Calliope, with love.

 

Condividi su

 

BACK