Loading...

 

 

 

BUSINESS

25/10/2016

Agostino e Manuela: con Calliope un amore a prima vista

Loro sono Agostino e Manuela. Una vita dedicata alla moda e abbigliamento con un attività iniziata nel 1988, un’attività a cui hanno dedicato passione e energia arrivando ad aprire 53 negozi fra il Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Ora li vedete dentro il loro negozio Calliope, una nuova avventura iniziata nel 2013…

 

 

“Abbiamo conosciuto Teddy, la famiglia Teddy e gli imprenditori Teddy per una serie di circostanze e sono stato invitato da loro a visitare l’azienda. – racconta Agostino – In quel contesto ho avuto modo di apprezzare la loro organizzazione insieme a tutte le iniziative sociali”.

“Ci occupiamo di punti vendita da tanti anni. Quando Agostino mi ha chiamato per la prima volta parlandomi del Gruppo Teddy – spiega Manuela – sono rimasta incuriosita e affascinata da questo mondo completamente diverso da quello che era il nostro”.

“Della Teddy ci ha colpito fondamentalmente la filosofia e le capacità imprenditoriali, ma anche il livello delle persone con cui abbiamo avuto a che fare. Ricordo, con grande piacere, il primo giorno che sono stato invitato a visitare la struttura e a conoscere le persone. – rivela Agostino – Dopo essere tornato da quell’esperienza, ho caricato sul furgone le persone che compongono il nostro staff e le ho portate a Rimini . Da lì è nato un entusiasmo condiviso e siamo partiti”.

 

 

Da quell’entusiasmo nascono prima la gestione di due outlet e poi l’investimento più importante: quello di prendere in gestione il punto vendita Calliope a Torino, presso il centro commerciale Parco Dora. Agostino e Manuela raccontano che cosa li ha convinti: “Ci ha convinto a investire su Calliope  – sottolinea Agostino – il prodotto, la proposta ricevuta e, il fatto di avere un’azienda come Teddy alle spalle, è stato determinante”.

“È un marchio che amo, è un marchio da donna” – continua Manuela – “E’ un marchio che ha personalità,dove la donna riesce a trovare le cose che le servono per la sua vita, per il suo lavoro, per affrontare la giornata”.

“Il layout di questo punto vendita è molto, molto, bello. Suscita emozioni”  – racconta l’affiliato torinese – “E’ anche la giusta risposta a dove andranno i consumi, con un buon rapporto qualità prezzo e l’attenzione ai particolari. Penso che Calliope possa essere la giusta risposta al mercato e al gusto del consumatore”.

Così per Agostino e Manuela il giorno più bello è la quotidianità dell’accogliere i clienti nel mondo Calliope, con tante piccole e grandi soddisfazioni.

“I clienti iniziano a considerare Calliope di Parco Dora un punto di riferimento, tornano, chiedono le novità, sono clienti che si affezionano – conclude Manuela -“Ogni giorno per me è un giorno con delle soddisfazioni che arrivano da un cliente che vedo tornare, che si ricorda di me, che mi chiede dei consigli su cosa acquistare; può essere semplicemente il fatto di essere mancata qualche giorno, rientrare e trovare il negozio come l’ho trovato oggi, a posto, in ordine oppure l’affluenza della gente o ancora il fatto che dal mattino alla sera alle nove il tempo vola proprio perché la gente è contenta. Siamo diventati un punto di riferimento qui a Torino”.

 

 

 

Condividi su

 

BACK