05/12/2016
Hola Terranova! Il 2 dicembre Barcellona ha salutato il nuovo flagship del marchio fast fashion
Rimini, 5 Dicembre 2016 – Tre anni di lavoro si sono compiuti il 2 dicembre con l’apertura nel cuore di Barcellona del nuovo flagship store di Terranova, uno dei più importanti marchi di fast fashion in Europa. Si tratta del primo passo verso un nuovo sviluppo per i marchi del Gruppo Teddy in Spagna, che sta valutando altre aperture in franchising in alcune delle più importanti città in terra iberica, un mercato competitivo e che si inserisce nella strategia del Gruppo di arrivare nel 2019 a 900 milioni di Euro di fatturato.
Allo sviluppo di questa strategia hanno contribuito anche le inaugurazioni, nel periodo settembre - ottobre 2016, di 33 negozi a marchio Terranova, Rinascimento e Calliope in 11 nazioni, con la media di uno ogni due giorni. Si tratta di un ulteriore passo verso l’obiettivo di inaugurare complessivamente circa 114 nuovi negozi nell’anno in corso. Grazie alle aperture del 2016 i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope arriveranno a contare alla fine dell’anno circa 570 negozi in 43 nazioni
Il nuovo flagship Terranova, ubicato all’angolo tra calle Boters e calle del Pi, è uno dei negozi più importanti del centro con 1.500 mq su 3 piani, 4 ingressi e 6 vetrine.
Il punto vendita - che si snoda in tanti spazi da scoprire, uno diverso dall’altro - ha anche una forte componente scenografica, trattandosi di una residenza storica appartenuta ad una famiglia nobile di Barcellona.
I lavori sono stati condotti a stretto contatto con la soprintendenza e i clienti spagnoli si troveranno di fronte a una cornice suggestiva con pareti “a vista” restaurate, tele e pavimenti dell'epoca, rivestimenti in legno e stucchi dorati.
In questo contento vive tutto il mondo Terranova, un flagship store che propone ai suoi clienti tutte le linee del marchio (uomo, donna, kids, accessori, underwear) e che conta alcune novità create ah hoc per questo store come le rappresentazioni grafiche di Alex Fowkes, vincitore del Creative Review “One to watch” nel 2011, su alcune pareti del negozio.
L’inaugurazione è stata anche una grande festa che ha coinvolto le strade adiacenti al negozio, in pieno stile spagnolo. Sulla Rambla fino a Plaza del Pi e Puerta del Agel pattinatrici Terranova hanno invitato all’evento che si è tenuto in un negozio arricchito da dj, ballerine, regali per i clienti e un’illuminazione esterna speciale creata ad hoc per il giorno dell’apertura. Non è inoltre mancata la Ruota della Fortuna, il gioco che consente di vincere simpatici premi, ormai marchio di fabbrica Terranova.
Condividi su
BACK