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10/05/2017

L'Italia al centro dello sviluppo dei negozi del Gruppo Teddy nel periodo primavera-estate 2016

Il complesso delle nuove aperture dei marchi di Teddy (Terranova, Rinascimento, Calliope) nel periodo Gennaio - Aprile è stato pari a 20, 15 delle quali da Nord a Sud del nostro Paese. All’estero importanti aperture a Bucarest (Romania) e Doha (Qatar).

Rimini, 10 Maggio 2017 – Il Gruppo Teddy, protagonista internazionale nell’abbigliamento fast fashion, ha messo l’Italia al centro del proprio sviluppo nei primi quattro mesi del 2017 continuando a consolidare i mercati esteri dell’Est Europa e del Medio Oriente. Per l’intero 2017 si prevedono circa 100 nuove aperture in tutto il mondo, sostanzialmente in linea con il 2016.
Si tratta di una strategia pianificata dal Gruppo con l’obiettivo di raggiungere un fatturato pari a 900 milioni di Euro entro il 2019.

La forte attenzione all’Italia aveva già caratterizzato il Gruppo nel 2016 con l’apertura di 55 nuovi punti vendita, testimoniando la volontà di creare lavoro e crescita nella nostra Penisola.

Nel periodo Gennaio – Aprile 2017 Teddy ha inaugurato un totale di 20 nuovi negozi, di cui 15 in Italia e 5 all’estero. Lo sviluppo dei punti vendita ha compreso, in modo omogeneo, tutto il territorio nazionale, mentre all’estero il focus è sulle importanti aperture in Romania a Bucarest.

Per quanto riguarda i marchi del Gruppo, si sono registrate, in particolare, 8 inaugurazioni di Terranova, 8 di Calliope e 3 di Rinascimento, il marchio Made in Italy al femminile finora diffuso soprattutto all’ingrosso e che sta dando corpo a un suo progressivo avvicinamento al retail.

Di particolare rilievo sono state le aperture di Calliope, il brand dal gusto prettamente italiano adatto sia nella quotidianità che per le occasioni speciali, e Rinascimento, il marchio dall’espressione femminile, ricercata e versatile, al centro commerciale Adigeo di Verona, una struttura che si pone come nuovo punto di riferimento cittadino per gli acquisti.

 

 

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