13/06/2017
Il Gruppo Teddy vara il percorso per allievi store manager e annuncia 200 assunzioni entro la fine del 2017
Rimini, 13 giugno 2016 - Il Gruppo Teddy, tra i protagonisti a livello nazionale e internazionale nell’abbigliamento fast fashion, ha messo la valorizzazione delle risorse umane al centro del proprio piano di sviluppo. La creazione di opportunità di occupazione è peraltro tra le componenti del “Sogno” dell’azienda, combinando quindi dimensione valoriale e perseguimento degli obiettivi aziendali.
Proprio in quest’ambito il Gruppo ha varato un nuovo progetto di reclutamento per Allievi Store Manager e ha annunciato l’assunzione di circa 200 persone in Italia entro la fine del 2017.
“Astenersi dipendenti, noi cerchiamo imprenditori di se stessi”, è il claim con cui Teddy sintetizza il tipo di persone che cerca: talenti dotati di desiderio di costruire qualcosa di grande, creatività ed efficienza, pronti a crescere e imparare continuamente.
In questo contesto il percorso per Allievi Store Manager ha l’obiettivo di incontrare profili interessanti per sostenere lo sviluppo dell’azienda e formare gli store manager del futuro.
Questa percorso prevede 35 giorni di training durante i quali si affronteranno tutti gli aspetti della gestione del punto vendita, dal visual merchandising alla conduzione dello staff. In seguito queste figure junior verranno affiancate ad uno store manager col compito di valutare la risorsa e trasferirle competenze tecniche e comportamentali. In seguito a un feedback positivo la persona selezionata diventerà, nel giro di 6/12 mesi, addetta alla gestione del punto vendita.
Per quanto riguarda in particolare il piano di assunzioni, questo riguarda figure per i negozi dei brand del Gruppo: addetti alla vendita, responsabili visual e store manager.
Requisiti addetto alla vendita
L’addetto alla vendita è un ruolo d’importanza fondamentale: a queste figure viene affidato il rapporto diretto col cliente, uno dei beni più preziosi dell’azienda. Per questo motivo si cercano persone ricche di entusiasmo ed energia e con voglia di investire il proprio talento nell’azienda.
Titolo di studio minimo: Diploma di Maturità
Requisiti minimi: disponibilità a lavorare in modo flessibile, predisposizione al contatto con il pubblico, passione per il mondo fashion.
Requisiti store manager
Allo store manager chiediamo passione, energia e spirito imprenditoriale per gestire al meglio il proprio punto vendita. Ogni store manager rappresenta l’azienda in prima persona e deve quindi contribuire a diffonderne la cultura e i valori, in primo luogo tra i propri collaboratori fino a raggiungere tutti i nostri clienti. Lo store manager deve inoltre garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti per il proprio punto vendita, l’applicazione di tutti gli standard commerciali e espositivi e coordinare un team, che a seconda delle dimensioni del negozio, dalle 10 alle 30 unità.
Requisiti minimi: disponibilità a lavorare in modo flessibile, predisposizione al contatto con il pubblico, passione per il mondo del fashion, doti di leadership e capacità organizzativa.
Titolo di studio minimo: Diploma di scuola superiore
Esperienza minima: 2 anni
Profili per la sede centrale
Per i profili in sede, oltre ai requisiti professionali, Teddy richiede talenti dotati di desiderio di costruire qualcosa di grande, creatività ed efficienza, pronti a crescere e imparare continuamente.
In questo momento sono aperte posizioni per l’area prodotto, logistica, legale e commerciale.
Condividi su
BACK