04/03/2016
Prosegue l'espansione internazionale del Gruppo Teddy con cinque nuove aperture nel Golfo (Arabia Saudita) e nel sud-est asiatico (Malesia e Mongolia)
Rimini, 4 marzo 2016 – Il Gruppo Teddy prosegue la propria strategia di sviluppo internazionale puntando sui Paesi del Golfo e del Sud-Est asiatico con cinque nuove aperture. In particolare il Gruppo ha aperto o si accinge ad aprire un totale di cinque nuovi negozi ad Hafar Al Batin in Arabia Saudita, a Kuching in Malesia e ad Ulan Bator, capitale della Mongolia.
Ad inizio febbraio presso il centro commerciale Hafar Al Batin in Arabia Saudita, la cui area urbana è popolata da circa 600.000 abitanti, è stato inaugurato un nuovo punto vendita Terranova, dalla superficie di vendita di oltre 500 mq. Lo store fa vivere le caratteristiche del brand, uno dei più importanti marchi di moda giovane e urban in Europa, con il suo stile accessibile, fresco e sempre aggiornato. Il negozio comprende in particolare linee d’abbigliamento uomo, donna, bambino ed accessori rendendo quindi al meglio lo spirito e i contenuti del marchio. Sempre presso il medesimo centro commerciale entro fine mese inoltre sarà aperto un nuovo punto vendita Calliope, un concept store dal sapore internazionale di oltre 400mq. Calliope è il brand che esprime un ‘glamour light’ dal gusto prettamente italiano che vive sia nella quotidianità che nelle occasioni speciali. Il punto vendita proporrà in particolare linee di abbigliamento dedicate all’uomo, alla donna e accessori.
Con queste nuove aperture il Gruppo Teddy rafforza la propria già consistente presenza nei Paesi del Golfo. L’esordio del Gruppo in Arabia Saudita risale infatti al 2000 e oggi sono 26 i punti vendita, di cui 24 a marchio Terranova e 2 Calliope, distribuiti diffusamente in 14 città. Il Gruppo continua inoltre la sua espansione in Asia in due Paesi in costante sviluppo e con una consistente popolazione giovanile quali Malesia e Mongolia.
In Malesia un nuovo punto vendita Terranova è già stato inaugurato presso il Vivacity Megamall di Kuching, capoluogo del Sarawak e quarta città della Federazione per numero di abitanti. Comprenderà la collezione completa composta da linee uomo, donna, accessori, kids e underwear. Con l’apertura del nuovo store, dalla superficie di vendita di oltre 850mq, salgono a quota quattro i punti vendita Terranova nel paese dal 2013, anno della prima inaugurazione a Kuala Lumpur. Nel medesimo centro commerciale per fine mese è attesa l’inaugurazione del primo store Calliope nel Paese. Il punto vendita, con una superfice di oltre 500mq, disporrà delle collezioni uomo, donna e accessori. I primi di febbraio ha inoltre aperto ufficialmente i battenti il secondo punto vendita Terranova in Mongolia, presso il centro commerciale Nomin Allmart, nella capitale Ulan Bator. Lo store dispone di una superficie di vendita di oltre 700mq e presenta alla clientela la collezione completa: uomo, donna, kids e underwear.
Queste iniziative rappresentano i primi risultati concreti della strategia di espansione retail per il 2016 del Gruppo Teddy, con la previsione per l’anno in corso di circa 70 nuove aperture e l’ingresso in nuovi mercati. Nel 2015 è stato raggiunto il traguardo di 83 operazioni di apertura in 21 nazioni. Il Gruppo Teddy è una realtà in grado di competere su scala globale nel settore dell’abbigliamento fast fashion con un fatturato consolidato superiore al mezzo miliardo di Euro (550 milioni di Euro nel 2014, in crescita del 9% rispetto al 2013). Il Gruppo, che oltre a Terranova e Calliope commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, è presente tramite le attività retail (negozi monomarca) e wholesale (ingrossi) in 48 paesi di tutto il Mondo.
Condividi su
BACK