Loading...

 

 

 

BRAND

08/06/2018

NASCE TERRANOVA WELCOME, IL NUOVO CONCEPT STORE ALL'INSEGNA DEL SORRISO E DELL'ACCOGLIENZA

Il brand del Gruppo Teddy ha rinnovato la customer experience partendo da un punto vendita con un nuovo formato improntato alla semplicità e solarità e con nuovi servizi. Il design è ispirato ai codici architettonici e d'immagine della riviera romagnola.
Il nuovo concept, dopo essere stato sperimentato in alcuni negozi in Svizzera e in Italia, arriverà entro la fine del 2018 in oltre 40 negozi in 13 nazioni.

Rimini, 15 maggio 2018Terranova, uno dei più importanti marchi di fast fashion in Europa, parte del Gruppo Teddy, sta rinnovando la customer experience in store e online per trasferire valore in ogni interazione con i clienti. Terranova è giunta a questa ridefinizione dopo un attento studio dell’esperienza che vivono i clienti e un confronto con il proprio DNA e i propri servizi.

Da questa analisi è nato un modo ancora più evoluto di governare e gestire la relazione con i consumatori, basato sull’omnicanalità e che ha un unico obiettivo: il sorriso dei clienti.

Partendo dall’assunto che ogni persona è unica e che Terranova la vuole far sentire speciale attraverso le diverse occasioni di interazione, ha visto la luce “Terranova Welcome”, un nuovo concept di punto vendita improntato alla solarità, per far vivere ai clienti un'esperienza di positiva, e facilità, nel cercare, provare e acquistare il prodotto che si desidera.

Questo nuovo concept-store esprime tutta l’anima del nostro brand Terranova, valorizzandone il carattere positivo e solare.. In questi due anni abbiamo lavorato per progettare un’esperienza che sappia soddisfare le esigenze dei nostri clienti, regalandogli un sorriso autentico,  trasmettendo l’unicità dei nostri valori e valorizzando lo stile delle nostre collezioni. Nel mondo del fast fashion siamo l’unico marchio che unisce stile e positività, fiducia e allegria e vogliamo puntare tutto su questo”, spiega il brand manager Andrea Arcangeli.  

Questo format, dopo essere stato sperimentato in alcuni negozi in Svizzera e in Italia, arriverà entro la fine del 2018 in oltre 40 negozi in 13 nazioni.

Terranova Welcome dà vita allo spirito accogliente, positivo, giovane, colorato e informale tipico della riviera romagnola, dove il marchio è nato 30 anni fa, seguendo in modo naturale i suoi codici architettonici e di immagine. La passerella, la spiaggia, la battigia… sono stati  tradotti utilizzando materiali diversi per la pavimentazione: legno, effetto sabbia, colori a gradiente per poter permettere ai clienti di identificare gli spazi e riconoscerli immediatamente. Le luci riproducono l’effetto del cielo azzurro tipico della riviera, i camerini richiamano le cabine degli stabilimenti balneari, signature architettoniche riprendono i paesaggi del porto di Rimini.
Un concept realizzato dall’agenzia inglese Checkland Kindleysides e sviluppato dall’azienda Store–Lab, che realizza tutti gli store dei marchi di Teddy.

Da Rimini a tutto il mondo, un negozio accogliente e con nuovi servizi

In ogni nuovo negozio Terranova sarà un grande “CIAO” ad accogliere i clienti, portando in tutto il mondo le sue origine italiane e quel modo di fare diretto e ospitale che ha origine dalla sua terra.

Portiamo nelle oltre 40 nazioni in cui siamo presenti le nostre origini e i nostri valori, valori che cerchiamo di esprimere in ogni punto di contatto con i nostri clienti, dal prodotto al mondo digitale, dal negozio ai servizi che caratterizzano la customer experience. E’ un cammino iniziato e che proseguiremo nei prossimi anni per raggiungere la leadership del nostro mercato”, sottolinea Andrea Arcangeli.

Terranova ha sviluppato inoltre alcune specifiche innovazioni per rendere l’esperienza dei clienti il più accogliente e soddisfacente possibile.

Tra queste la possibilità di ricevere assistenza nei camerini da parte dello staff grazie a un pulsante di chiamata, servizio di particolare rilevanza nella nuova customer experience personalizzata e distintivo nel contesto del fast fashion.

Inoltre il negozio è stato ridisegnato per facilitare l’esperienza del cliente indicando percorsi chiari e focus di prodotto sulle proposte di stile.

La dimensione omnicanale ha poi uno spazio rilevante in Terranova Welcome.

Una zona specifica del negozio viene infatti dedicata al Digital Point che permette l’acquisto online direttamente dal negozio dei capi mancanti, la creazione della propria fidelity card e di corsie preferenziali sia per il click and collect che per il cambio dei capi.

Anche l’esperienza digitale è in evoluzione: su www.terranovastyle.com è stata introdotta  una Live Chat attiva 16 ore al giorno per assistere i clienti e rispondere alle loro domande. Inoltre, dopo essere stata introdotta sul sito la possibilità di verificare la disponibilità dei capi in negozio, anche l’app Terranova avrà la stessa funzionalità.

Conoscendo bene le fantastiche opportunità che regala l’e-commerce, sappiamo che occorre dare una grande valore aggiunto ai clienti per portarli a visitare i nostri punti vendita La prima è il nostro prodotto, giovane e accessibile, facile e di tendenza; la seconda è una serie di servizi, anche digitali, che rendono facile e piacevole, autentica e coinvolgente l’esperienza in negozio. Proprio per questo, gli investimenti del brand sono concentrati sul prodotto e su tutto ciò che può migliorare la relazione con i nostri clienti”, conclude Andrea Arcangeli.

 

Condividi su

 

BACK