Loading...

 

 

 

BUSINESS

13/11/2018

IL GRUPPO TEDDY CONTINUA LA SUA CRESCITA

 

  • Dopo quasi 50 aperture nella prima parte dell’anno, Terranova, Calliope e Rinascimento continuano la loro crescita a ritmo sostenuto.
  • Circa l’80% delle inaugurazioni dell’ultimo trimestre saranno effettuate in franchising, a conferma di quanto Teddy e i suoi marchi puntino su questa formula.
  • Grande fiducia nel mercato italiano, dove si concentrerà il 60% delle nuove aperture.
  • Terranova in finale ai Mapic Awards per la categoria Best Retail Global Expansion

 

Rimini, 9 Novembre 2018 – Continua la crescita della rete vendita dei marchi del Gruppo Teddy, uno dei protagonisti internazionali dell’abbigliamento fast fashion. Dopo quasi 50 inaugurazioni nella primavera - estate per Terranova, Calliope e Rinascimento, anche nell’autunno-inverno apriranno nuovi negozi in 9 nazioni.

Si tratta di un ritmo di sviluppo sostenuto dagli imprenditori che si sono uniti a Teddy con la formula del franchising in conto vendita: quasi la totalità delle aperture dell’autunno-inverno sono realizzate in partnership con i franchisee. Una strategia di sviluppo premiata anche dal fatto che Terranova è in finale come Best Retail Global Expansion ai Mapic Awards, unico marchio italiano insieme a Uniqlo, Primark e Five Guys.

Il mercato locale più sviluppato nel 2018 si è confermato quello italiano, che nel trimestre finale dell’anno concentra il 60% delle nuove aperture. Teddy continua quindi ad avere grande fiducia nel nostro Paese, con la convinzione che esista ancora un importante potenziale su cui fare leva nel mercato tricolore del fast fashion.

Terranova traina la crescita all’estero continuando a spingere la tradizionale presenza nell’Est Europa con un ulteriore sviluppo in Russia, Polonia ed Estonia e allargandosi fino al Caucaso con il rafforzamento in Khirgizistan, in coppia con Calliope. I due brand apriranno anche nuovi negozi in Arabia Saudita a Riyadh.

Calliope consoliderà nell’autunno – inverno la sua presenza in 5 nazioni, inclusa l’Italia, rafforzando la sua presenza internazionale e proprio in questi giorni inaugurerà a Reggio Emilia, uno dei negozi più importantue della catena con quasi 1.000 mq di vendita. Infine Rinascimento, che a Maggio ha raggiunto il traguardo dei 50 negozi, si appresta a superarlo con tre nuove aperture.

“Abbiamo saputo mantenere fede ai nostri progetti di espansione della rete in un contesto davvero molto sfidante. I nostri brand hanno saputo affrontare un cambiamento dettato dagli stimoli dei nostri clienti inserendo nuovi format, linee di prodotto o servizi per i clienti. Anche per questo abbiamo saputo essere attraenti per gli imprenditori vecchi e nuovi che hanno deciso di condividere la loro avventura imprenditoriale con noi attraverso la formula del franchising”, ha dichiarato Pierluigi Marinelli, Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy.

 

Condividi su

 

BACK