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BUSINESS

11/01/2023

Gruppo Teddy raggiunge gli obiettivi di sviluppo con quasi 100 nuovi negozi nel 2022 e supera gli 800 punti vendita complessivi in tutto il mondo

  • Il Gruppo di abbigliamento con sede a Rimini, che controlla i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, mantiene un ritmo elevato di crescita della propria rete vendita. 
  • Lo sviluppo è avvenuto in maniera equilibrata tra Italia e resto del mondo.
  • Grandi città internazionali quali Sofia, Bratislava, Minsk e Beirut, Amman, Baghdad, contano su un'ulteriore presenza dei marchi Terranova e Calliope.

 

Rimini, 11 Gennaio 2023 – Il Gruppo Teddy, uno dei protagonisti internazionali nel settore dell’abbigliamento, sfida con successo le complessità geopolitiche del 2022 e conclude l’anno con l’apertura di quasi 100 nuovi  punti vendita dei suoi marchi Terranova, Calliope e Rinascimento.

Grazie all’ulteriore sviluppo maturato nel 2022, Teddy raggiunge gli oltre 800 negozi a livello globale, considerando i negozi diretti e quelli in franchising in conto vendita a marchio Terranova, Rinascimento e Calliope, a cui si devono aggiungere i 40 negozi della catena Rinascimento, gestita secondo la formula Fits You. 

Le nuove aperture entro il 31/12/2022 sono state 91 in 24 nazioni in tutto il mondo con focus sull’Est Europa e il Medio Oriente fino a spaziare  verso Kirghizistan e Filippine. 

Il 2022 ha segnato l’ingresso di Teddy in Iraq a Baghdad con Terranova e Calliope e di quest’ultimo brand negli Emirati Arabi Uniti a Dubai

Altri Paesi di espansione per i marchi Teddy sono stati Bulgaria, Polonia, Serbia, Slovacchia, Bielorussia, Libano e  Giordania.

In Italia lo sviluppo ha riguardato in particolare il Centro e il Sud con nuove aperture a Bologna. Modena, Roma, Messina, Palermo e Catania. Da rilevare l’operazione che è stata fatta a Reggio Calabria con un nuovo punto vendita di circa 1.300 mq che ha dato nuova vita allo storico Roof Garden.

Teddy ha dunque pienamente confermato i suoi ritmi sostenuti di crescita trovando impulso dalla propria cultura aziendale e dalla grande passione e impegno dei propri collaboratori. 

 “Abbiamo ancora una volta attinto allo straordinario patrimonio di relazioni con i nostri affiliati, che si è dimostrato un elemento di propulsione decisivo per farci fare gli ulteriori passi avanti che abbiamo registrato nel 2022”, ha commentato il Direttore Sviluppo della Teddy Luca Binci.

Grazie alla conoscenza dei diversi mercati locali portata dai partner e al valore che riconoscono nei nostri brand e nella nostra formula, anche quest’anno abbiamo reso più accessibili i nostri brand e la loro offerta ai consumatori”, ha concluso Luca Binci.

Da rilevare nel 2022 il contributo alla crescita della rete vendita di Teddy di  Rinascimento - il marchio Made in Italy del Gruppo -  che lo scorso anno  è decisamente andato oltre i 100 negozi, considerando sia i negozi diretti e in franchising che i negozi gestiti tramite la formula Fits You, basata su una stretta collaborazione con l’affiliato e la possibilità di aprire negozi di piccole dimensioni con un investimento contenuto. Rinascimento nel 2022 è stata premiato anche come “Insegna dell’anno - Abbigliamento Donna”. 

 

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