17/06/2016
Il Gruppo Teddy vara un piano 2015-2019 che prevede 1.000 assunzioni dirette
Rimini, 17 Giugno 2016 - Il Gruppo Teddy, uno dei protagonisti a livello nazionale e internazionale nell’abbigliamento fast fashion, ha varato un piano che prevede 1.000 assunzioni dirette in Italia e all’estero nel periodo 2015-2019 per i propri marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, con i quali è presente con oltre 500 negozi in 49 Paesi.
Il Gruppo Teddy è particolarmente attento a offrire opportunità di sviluppo professionale privilegiando la crescita delle persone all’interno dell’azienda. Tanti dei manager attuali sono infatti persone che arrivano dai negozi, esperienza considerata fondamentale per ulteriori passaggi di carriera. Il Gruppo punta molto alla crescita per via interna, volendo coltivare i propri talenti per farli diventare i manager del futuro.
Il Gruppo Teddy cerca sempre persone appassionate che abbiano il desiderio di diventare protagonisti nella propria vita e costruire un’azienda leader nel suo mercato. Non appena dipendenti, ma veri imprenditori di se stessi, come recita sinteticamente la cultura aziendale del Gruppo.
Questa crescita è favorita dall’intensa attività di formazione del Gruppo che è dotato di un centro di formazione retail per store manager, responsabili visual e magazzinieri pressoché unico in Italia, una vera ‘palestra’ dove si può imparare il mestiere. La frequenza della cosiddetta Teddy Fashion School consente inoltre l’aggiornamento continuo per gli uffici prodotto.
A queste iniziative si aggiunge infine una corporate university che si chiama TEDDY500 e ha come obiettivo quello di fare durare l’azienda 500 anni.
Teddy sta poi preparando dei Talent Day, aperti a studenti universitari e neolaureati, per fare conoscere l’azienda e dare informazioni su quali saranno le prospettive di lavoro futuro nella propria realtà. Il primo Talent Day si terrà presso la sede dell’azienda il 5 Luglio.
Per quanto riguarda in particolare il piano di assunzioni, questo riguarda figure per i negozi dei brand del Gruppo: addetti alla vendita, responsabili visual e store manager.
Requisiti addetto alla vendita L'addetto alla vendita è un ruolo importante ed articolato: deve saper garantire gli standard di una grande catena ed è necessario che abbia competenze nel campo del visual merchandising, nella gestione del magazzino e delle tecniche di vendita.
Titolo di studio minimo: Diploma di Maturità
Esperienza minima: 1 anno
Requisiti minimi: disponibilità a lavorare in modo flessibile, predisposizione al contatto con il pubblico, passione per il mondo fashion.
Requisiti store manager Lo store manager è colui che gestisce il negozio ed organizza le risorse per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Deve garantire gli standard di una catena nazionale con competenze nel campo di visual merchandising, gestione del magazzino e tecniche di vendita. Si richiede esperienza di almeno due anni e un diploma di scuola superiore. Questa figura deve coordinare un team tra le 11 e 20 persone.
Requisiti minimi: disponibilità a lavorare in modo flessibile, predisposizione al contatto con il pubblico, passione per il mondo fashion.
Titolo di studio minimo: Diploma di Maturità
Esperienza minima: 2 anni
Profili per la sede centrale La crescita dell’azienda prevede già da ora alcune figure nell’ambito prodotto come category manager per la linea uomo Terranova, assistente collezione per la linea donna Terranova, un buyer prodotto per i marchi Terranova e Calliope e un responsabile produzione. Profili aperti anche nell’area commerciale per quanto riguarda lo sviluppo franchising, business controller per la rete vendita dei negozi e visual merchandiser. Anche nell’ambito della progettazione dei negozi ci sono opportunità come senior retail designer e retail architect designer. Infine anche nell’ambito logistica il Gruppo Teddy cerca un referente per la logistica estera.
Condividi su
BACK