BRAND
22/05/2024
Gruppo Teddy: Il brand Calliope rinnova l'esperienza di shopping con il nuovo concept retail
Rimini, 15 Maggio 2024 – In occasione dell’edizione 2024 del MAPIC Italy, Calliope - brand di lifestyle accessibile del Gruppo Teddy – presenta il nuovo concept retail “Wonder Lines”, basato su un equilibrio armonioso tra forma e design italiano, sostenibilità ed “effetto meraviglia”.
Il nuovo format andrà a sostenere il percorso di costante crescita di Calliope che conta oltre 200 punti vendita (al 31.12.2023) in più di 20 Paesi in tutto il mondo.
Il nuovo concept vuole rendere concreto nell’esperienza cliente lo stile del brand che vuole esprimere un glamour quotidiano mirando a rafforzare il contenuto moda delle proprie collezioni.
Il concept corrisponde anche alla volontà del marchio di rendere i propri negozi in grado garantire l’esperienza d’acquisto un momento piacevole e rilassato in un contesto esteticamente attraente.
“Una nuova immagine” – dichiara Cristiana Tadei, Creative Director di Calliope – “uno spazio rivoluzionario in cui ogni dettaglio è il risultato di un lavoro creativo che fonde eleganza contemporanea con un'atmosfera accogliente, elevando il look & feel del negozio. Il nuovo concept abbraccia la bellezza puntando su linee sinuose e volumi accattivanti, in un gioco bilanciato di colori. Il tutto è impreziosito da una morbida luce che avvolge gli spazi e invita i clienti ad esplorare e scoprire le collezioni”.
Le linee semplici ed essenziali del nuovo format, in un equilibrio tra minimalismo contemporaneo ed eleganza naturale, mirano a valorizzare la selezione di prodotti ed outfit pensati per soddisfare i bisogni dei clienti in ogni contesto di vita: lavoro, tempo libero e occasioni speciali.
"Il nostro obiettivo è creare un'esperienza d'acquisto unica, che vada oltre il semplice atto di fare shopping, oltre ad offrire alle nostre collezioni uno spazio ideale ad accoglierlo e ad interpretarlo" - afferma Raniero Sambuci, Brand Director di Calliope. "Con il nuovo concept “Wonder Lines”, vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente che ispiri e incanti: gli spazi riflettono ora una linearità architettonica luminosa e calda al tempo stesso, grazie a tonalità essenziali e naturali che valorizzano il prodotto”.
Il format “Wonder Lines” verrà applicato inizialmente in 15 punti vendita in tutto il mondo entro il secondo semestre dell’anno in corso.
I negozi “Wonder Lines” prevedono dimensioni di 650-800 mq, con piccoli adattamenti a seconda delle nazioni e dei contesti in cui sono inseriti.
Sarà privilegiata l'apertura di punti vendita full format, che vendono cioè le collezioni donna, uomo, kids, intimo e accessori.
A sancire il lancio del nuovo format anche un'innovazione virtuale: ad aprile è stato lanciato il Wonderland, un videogame che vede protagonista il nuovo format di Calliope.
"L'obiettivo è duplice" - dichiara Francesca Pistorelli, Marketing Manager di Calliope - "Da un lato dinamizzare la brand experience dei nostri clienti già fidelizzati in ottica di engagement; dall'altro di intensificare l’Awareness e il ricordo della marca con contenuti interattivi brandizzati Calliope, attraendo nuovi consumatori e dando slancio alle nuove sottoscrizioni al Wonder Club, il nostro programma di fedeltà".
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