BRAND
23/10/2017
CALLIOPE RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DI 100 PUNTI VENDITA NEL MONDO
Rimini, 16 Ottobre 2017 – Calliope, il marchio che rappresenta il glamour quotidiano all’interno del Gruppo italiano del fast fashion Teddy, ha raggiunto la presenza di 100 punti vendita in tutto il mondo con la recente apertura del negozio di Davao, nelle Filippine, che rappresenta anche l’ingresso in un nuovo mercato.
Il brand prosegue così il suo cammino di sviluppo, realizzato tramite affiliazioni in franchising, che prevede per l’anno in corso l’apertura di circa 30 nuovi punti vendita in Italia e all’estero.
Il nostro Paese è mercato fondamentale per Calliope. Essendo un brand giovane - con una storia poco più che decennale - può contare sull’esperienza di sviluppo retail di oltre 30 anni del Gruppo Teddy. Questo aspetto può guidare in particolare nella giusta scelta delle location.
Il brand, pensato per uomo e donna in una fascia d’età compresa tra i 25 e 40 anni porta in casa Teddy un prodotto contemporaneo, equilibrato e con un tocco di stile. Stile definito ‘glamour light’ proprio per via degli elementi che lo contraddistinguono e lo rendono l’unico nel mercato del fast fashion capace di offrire uno stile moderno e non eccessivo, ma con carattere e grinta.
Calliope ha adottato importanti cambiamenti negli ultimi due anni. Ha fatto un passo verso l’e-commerce con un sito rinnovato che offre la possibilità di consultare tutti gli articoli della collezione. Prossimo passo, operativo entro il mese di Novembre, sarà l’e-commerce Calliope, con il dominio www.calliope.style. Il brand sta inoltre lavorando a nuove linee per rispondere alle esigenze dei consumatori che vedranno la luce nei prossimi due anni. Allo studio in particolare una nuova linea di intimo femminile, che uscirà in alcuni negozi selezionati nella prossima collezione Primavera/Estate
I punti vendita sono stati un altro importante elemento di cambiamento per Calliope. Posizionati in centro città e nei centri commerciali, i negozi del brand presentano un design moderno ed essenziale, dal sapore internazionale, ma scaldato da un gusto tutto italiano.
I percorsi all’interno del negozio sono particolarmente curati tanto da rafforzare la rottura tra le diverse aree. La shopping experience è a 360°, coinvolgente e curata in ogni dettaglio, dalla musica fino al profumo con la possibilità di sottoscrivere la Glam Card, la fidelity Calliop. Il team presente nei punti vendita è sempre disponibile e pronto ad esaudire con gentilezza e competenza le richieste dei clienti.
Il target al quale punta Calliope è diversificato grazie anche all’ampia gamma di prodotti uomo, donna e accessori.
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