Loading...

 

 

 

BRAND

24/04/2018

Un'esplosione di eleganza e femminilità: Rinascimento inaugura il nuovo concept Store

Dopo alcuni negozi pilota, è stato ufficializzato il nuovo format dei negozi Rinascimento: uno spazio elegante ed accogliente dove le nostre clienti possono sentirsi a casa, con un'importante innovazione che renderà disponibile alle clienti tutta la collezione del nostro marchio made in Italy.

Il venerdì prima di Pasqua i clienti di Rinascimento hanno trovato una bellissima sorpresa: un nuovo negozio, raffinato, familiare ed elegante.
Il 31 Marzo infatti Cremona ha dato il benvenuto al nuovo store di Rinascimento, aperto presso il centro commerciale Cremona Po. Dopo l' anteprima di Orio al Serio nel 2017, ecco quello che sarà il format ufficiale dei prossimi store.

Un ambiente intimo, caldo, rilassato. Un po' come essere a casa...

Un negozio che, attraverso forme e colori, esprime i valori del brand: femminile, glamour, up-to-date.
Un'esplosione di eleganza e femminilità avvolge chi si avventura all'interno del punto vendita per la prima volta: la passerella all'entrata, incorniciata da una cascata di rayon, è un accogliente benvenuto, che invita a scoprire i touch di cui il negozio ? composto.

Difficile non notare l'ambiente ed il mood: intimo, caldo e rilassato.
Il salotto centrale, che sarà presente solo nei punti vendita con adeguata metratura, l'armadio alla parete, i dettagli raffinati: viene quasi voglia di sedersi e sfogliare un libro, magari con in mano una tazza di the o un calice di vino - a seconda dell'ora ;)

"E' questo lo stile che ha voluto richiamare Rinascimento con il nuovo concept: casa! - ci spiega Michela Colli, del team Comunicazione Rinascimento -
Uno spazio dal fascino e dal temperamento femminile al 100%, interamente dedicato alle nostre clienti per farle sentire come a casa loro. Anche i camerini hanno la stessa finalità! Tende di velluto, toni soft, punti luce eleganti, sgabelli ed ampi specchi: tutto pensato per ricreare l'intimità della propria camera da letto!"

      

L'architetto Teresa D'Alessandro, che insieme a Caterina Pulcinella collabora da anni con il marchio e che ha seguito il progetto del nuovo concept store, ci ha raccontato che il team di progettazione si è ispirato allo stile delle nostre clienti: "Quella di Rinascimento è una donna definita da una spiccata femminilità: all'interno del format del negozio questa caratteristica emerge nella scelta delle forme morbide, eleganti, ma allo stesso tempo fresche degli arredi. Per rafforzare lo stile glamour abbiamo utilizzato colori come il rosa e l'avorio nella carta da parati, nelle vetrate d'accesso, nei camerini e nelle pareti."

Il contesto elegante del nuovo concept esalta l'anima fashion e made in Italy dei capi di Rinascimento: un percorso all'interno del quale scoprire lo spirito del brand.

Un nuovo servizio per i clienti

Questo primo punto vendita di Cremona ha oltretutto visto l'esordio di due importanti innovazioni: il click & collect, un servizio per ritirare i prodotti ordinati online, e soprattutto la possibilità, negli oltre 50 negozi in cui è possibile fidelizzarsi, di sfogliare il fornitissimo catalogo online di Rinascimento attraverso un tablet in store. Chi visita il negozio potrà prenotare i capi presenti nel catalogo ed ordinarli senza obbligo d'acquisto!
Un'innovazione importante che va incontro ai desideri delle nostre clienti, che chiedevano la possibilit? di vedere in negozio tutti i prodotti presenti sul catalogo online e non sentirsi limitate nella scelta.

Inoltre nel nuovo concept viene introdotto dietro la cassa un monitor che rappresenta l'aspetto up-to-date del format, pensato per raccontare la contemporaneit? della donna di Rinascimento. Attraverso lo schermo verranno infatti comunicati i social del brand e i suoi contenuti digitali, i capi presenti all'interno del catalogo online e anche gli outfit postati dalle clienti Rinascimento direttamente sui social, valorizzando il loro essere ambasciatrici del marchio.

Benvenuto al nuovo concept Rinascimento, quindi, e buon lavoro a tutti quanti!
Prossima apertura: Palermo!

 

Condividi su

 

BACK