Loading...

Vestendo le persone
costruiamo un Sogno

Siamo un'azienda globale del fast fashion
dal cuore italiano e con un grande sogno.

Il nostro Sogno

"Il sogno della Teddy non serve per comunicare dei nobili principi, ma deve essere la bussola che orienta la nostra cultura, il nostro modo di agire nel quotidiano della vita della nostra azienda".
Vittorio Tadei

Il sogno della Teddy è quello di costruire una grande azienda globale che guadagni molto per ingrandirla, creare occupazione ed impiegare ogni anno parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia che all’estero.

Il sogno è quello di costruire un’azienda in cui i giovani e meno giovani attraverso il lavoro riescano a dare un significato, un senso alla propria vita.

Il sogno è costruire un’azienda dove ogni 5 persone cosiddette normali possa lavorare una persona che ha dei problemi e che le 5 persone cosiddette normali aiutino quelle meno fortunate a vivere una vita normale, poiché è solo attraverso il lavoro che una persona acquisisce la sua dignità.

Il sogno è quello di formare una classe dirigente coraggiosa, responsabile, competente, proiettata verso il futuro, senza paura e che sappia trasmettere a tutti coloro che verranno dopo di loro tutti quei valori di cui ho parlato sopra.

 

CHI SIAMO

 

I nostri Marchi

Dove esprimiamo tutta la nostra passione per la bellezza e la creatività? In Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss,i nostri marchi, tutti diversi, ma figli della stessa cultura aziendale. Con loro accompagniamo i nostri clienti in ogni momento della loro vita.

Retail e wholesale: il nostro business

Creiamo un prodotto e abbiamo la capacità di distribuirlo, con un grande valore aggiunto rispetto a tutti gli altri: ci piace fare impresa insieme ad altri imprenditori. Per questo tutti i nostri modelli di business nascono e crescono grazie ai nostri partner, come 50 anni di storia dimostrano.

 

I negozi in franchising
Siamo cresciuti grazie al franchising e agli imprenditori che hanno scelto i nostri marchi per la loro avventura. Ora, insieme a loro, in centinaia di strade, piazze e centri commerciali, ce la giochiamo nel mondo del fast fashion.

La distribuzione wholesale
Con 19 distributori in 12 nazioni, portiamo ogni giorno in migliaia di boutique e department store il fast fashion made in Italy in tutto il mondo, con un’offerta cash&carry aggiornata settimanalmente e una continua ricerca di stile per rispondere tempestivamente ai trend della moda.

Vuoi fare impresa con noi?

 

BRAND&BUSINESS

52
Paesi
Presenza retail
e wholesale

600
Negozi
Terranova,
Rinascimento
e Calliope

2.555
Dipendenti

150.000
Ore di
formazione
erogate

622
Mln Fatturato
consolidato

4.500
Collaboratori

95,9
Mln Ebitda

1,104
Mld Incassi
del Gruppo
a prezzi retail

Le nostre persone

Siamo quasi 3.000 ormai, in tanti paesi e cresciamo sempre di più. Cosa ci caratterizza? Un forte senso di appartenenza, il desiderio di costruire qualcosa di grande e la voglia di fare felici i nostri clienti. Giochiamo sempre per vincere, in un bel clima familiare, pieno di passione, dedizione e competenze.

 

 

Chi non vorrebbe nella vita costruire qualcosa di grande come l'azienda che viene descritta nel Sogno? Ecco perché in verità il Sogno della Teddy non è appena il sogno del suo fondatore, ma in fondo è il sogno di ciascuno di noi.

Alessandro Bracci,
Amministratore Delegato

 
 
 
 
 

Vuoi lavorare
con noi?

Astieniti se vuoi essere solo un dipendente, vogliamo imprenditori di se stessi
Chi cerchiamo? Cerchiamo persone appassionate che abbiano il desiderio di diventare protagonisti nella propria vita e di costruire un’azienda leader nel mercato.

 

TEDDYLife

TEDDYlife è da anni il magazine di comunicazione interna del Gruppo. Ora esce dalla Teddy per raccontare a voi le storie dei nostri marchi, delle nostre persone, del nostro sviluppo e del nostro grande Sogno

 

06/11/2017

Vi spieghiamo che cosa sta cambiando nel fashion

Da AZ Franchising di Ottobre 2017
53 miliardi di fatturato nel 2016 fanno della moda e del tessile uno dei comparti più italiani in salute. Ma per i network in franchising le incognite non mancano: dal cambio delle modalità di consumo all'e-commerce. Intanto, il mercato premia sempre più le reti che ormai rappresentano quasi il 50% dei volumi.

 

LEGGI L'ARTICOLO

Iscriviti alla newsletter

Media

23/10/2017

CALLIOPE RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DI 100 PUNTI VENDITA NEL MONDO

Calliope, il marchio che rappresenta il glamour quotidiano all'interno del Gruppo italiano del fast fashion Teddy, ha raggiunto la presenza di 100 punti vendita in tutto il mondo con la recente apertura del negozio di Davao, nelle Filippine, che rappresenta anche l'ingresso in un nuovo mercato.

 

LEGGI IL COMUNICATO