Loading...

Brands&Business

 

Terranova è un brand POP, nato nel 1988 nella terra del sorriso e dell'accoglienza: la Romagna!
La solarità è il nostro marchio di fabbrica e amiamo condividere creatività, idee, passione, entusiasmo.
I negozi Terranova sono lo specchio di questa filosofia: ispirandosi ai modelli di inclusività tipici della Riviera, fanno sentire il cliente non solo a proprio agio ma parte di una vera community. I nostri prodotti nelle linee donna, uomo, bambino e intimo sono colorati, ironici, innovativi ma soprattutto accessibili. Garantiamo da anni un rapporto qualità-prezzo tra i migliori sul mercato, senza tralasciare la cura dei dettagli e un'ampia gamma di colori. Ci impegniamo per essere leader di mercato nel prodotto aggiornato, nel jeans e nel basico.
Siamo presenti in tutta Italia e nel mondo con 561 negozi in 40 nazioni.
Terranova, color your life!
terranovastyle.com

 

     

 

 

Rinascimento è un marchio femminile, chic e rock allo stesso tempo, ricercato e versatile; espressione di una femminilità che nasconde grinta e consapevolezza di essere donna a tutti gli effetti, romantica quando occorre, ma decisa e tenace quando serve, per una vita vissuta sempre da protagonista.
Il marchio ha conquistato in pochi anni retailer e pubblico diventando ambasciatore del Pronto moda top di gamma targato Made in Italy. Grazie alla produzione italiana, alla velocità di riassortimento in store, al saper cavalcare in tempo reale le tendenze del momento, un ottimo rapporto qualità-prezzo unito alla creatività e alla varietà dell’offerta, accontenta la cliente più esigente.

Linee: donna, accessori.
73 negozi monomarca, 11 ingrossi, 5.000.000 di capi venduti in 83 paesi, 8 campionari, 7.000 modelli ogni anno, 150 articoli a settimana, 28 paesi e-commerce.

rinascimento.com

 

         

 

 

Calliope vuole ispirare le persone ad esprimere la propria personalità e per questo crea uno stile che si basa su una ricerca di novità che sa sempre incantare senza dimenticare le sue radici italiane.
Embrace wonder è il nostro stile, perché desideriamo accogliere la meraviglia, facendola nostra per restituire la parte migliore di noi stessi

Calliope è un brand contemporaneo e up to date che crea collezioni attraverso un’attenta selezione di prodotti ed outfit che incontrano i bisogni dei nostri clienti in ogni contesto di vita: lavoro, tempo libero e occasioni speciali.
Il marchio ha come focus target uomini e donne tra 30 e 45, proponendo collezioni donna, uomo, bambino, accessori e intimo costantemente aggiornate da flash bisettimanali

I punti vendita, al 31 dicembre 2022, sono 169 in 22 paesi.

calliope.style

 

       

 

 

La linea QB24 nasce per accompagnare l'uomo nelle sue 24 ore e per farlo sentire a proprio agio in ogni situazione, con un look sempre appropriato. Il Quanto Basta come ricerca dell'essenzialità e come voglia di esprimere se stessi senza eccessi, ma con personalità. QB24 è dedicata a un giovane uomo che ha voglia di vivere la vita da protagonista. È un uomo curato e che ha consapevolezza di sé. Gli piace lasciare il segno ed è attento ai particolari. Capi e accessori, curati nei materiali e nei dettagli che lo accompagnano con disinvoltura ed eleganza in ogni occasione.

Linee: uomo, accessori

qb24.com

 

   

 

 

Kitana è il brand italiano Fast Fashion dallo stile contemporaneo e ricercato, dedicato alle donne con taglia dalla 46 alla 54. Capi di tendenza, confortevoli e easy-to-wear studiati per sottolineare ed esaltare il lato femminile e la bellezza delle curve, con un’attenzione speciale alla vestibilità, alla scelta dei tessuti e al contenuto moda. Kitana, brand made in Italy, si rivolge a una donna femminile, frizzante e metropolitana, attenta alle tendenze e alla qualità dei capi che indossa.

La qualità e il gusto italiano si fondono, in Kitana, con la varietà del pronto moda, per regalare alle donne la possibilità di scegliere settimanalmente tra proposte sempre nuove e trendy.
kitana.com

 

 

 

Franchising retail

Vincenti con il partner giusto. Il nostro franchising

 

1988. Apre il primo negozio Terranova. Nessuno poteva prevedere quello che poi è successo: più di 500 negozi in oltre 40 paesi con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, migliaia di vetrine, dove ogni giorno, in ogni parte del mondo raccontiamo il nostro modo di essere, di vedere e interpretare le tendenze, offrendo ai nostri clienti il miglior prodotto al miglior prezzo.

 

In oltre 50 anni di storia tutti gli sforzi, le competenze, la capacità di fare business e la cultura imprenditoriale del nostro Gruppo sono sempre state esaltate e potenziate dagli imprenditori che, insieme a noi, hanno intrapreso e condiviso questa grande avventura. L’affiliazione è per noi non solo una grande opportunità, ma identità e visione di tutto il Gruppo e motore della crescita in tutto il mondo.

 

Chi cerchiamo
I franchisee adatti al business Terranova, Rinascimento e Calliope sono partner con cui instaurare un rapporto di lungo termine, con capacità imprenditoriale, di investimento e conoscenza del mercato.

Le caratteristiche del nostro franchising
Ai nostri partner offriamo un sogno, il valore del brand, il know-how internazionale, un’ottima redditività sull’investimento medio iniziale, i servizi e la formula del conto vendita con un margine di guadagno costante e garantito sull’incasso del negozio.

 
 

Wholesale: il Made in Italy in tutto il mondo

Velocità, tendenze, made in Italy e prezzi accessibili. Questo è il pronto moda italiano e di questo noi siamo paladini fin dalla nostra nascita, quando ancora non esistevano i colossi internazionali, in Italia e all’estero.

Grazie ai nostri fornitori integrati e attraverso una rete di distributori, agenti, e-commerce B2B e market place, in migliaia di boutique e department store arriva il nostro pronto moda a marchio Rinascimento e QB24

Ai nostri clienti garantiamo un’offerta aggiornata settimanalmente, con una continua ricerca di stili per rispondere tempestivamente ai trend della moda, con riassortimenti rapidi delle tendenze del momento affinché i commercianti al dettaglio possano soddisfare sempre più velocemente le esigenze dei loro clienti.

Rinascimento
5.000.000 di capi venduti in 83 paesi attraverso 4.000 negozianti indipendenti, 11 Ingrossi, 28 e-commerce b2b e numerosi market place, agenti e department store.