Loading...

Brands&Business

 

 

Terranova è un marchio solare, nato in una terra scaldata dalla gioia di vivere e dalla passione tutta italiana per la bellezza. La stessa passione con cui creiamo le nostre collezioni. Amiamo offire prodotti giovani e accessibili, facili e di tendenza, curati nei dettagli e con un’ampia proposta di colori che abbraccia tre stili fondamentali: easy-glam, urban e sportswear. Amiamo garantire una convenienza e un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato.
Amiamo vivere una relazione sincera e diretta con tutti i suoi clienti, perché la vita è molto più bella, insieme.

Linee: uomo, donna, kids, accessori, underwear. 446 negozi, 40 paesi, 14 collezioni ogni anno, 16 paesi e-commerce.
terranovastyle.com

 

     

 

 

Rinascimento è un marchio femminile, chic e rock allo stesso tempo, ricercato e versatile; espressione di una femminilità che nasconde grinta e consapevolezza di essere donna a tutti gli effetti, romantica quando occorre, ma decisa e tenace quando serve, per una vita vissuta sempre da protagonista.
Il marchio ha conquistato in pochi anni retailer e pubblico diventando ambasciatore del Fast Fashion top di gamma targato Made in Italy. Grazie alla produzione italiana, alla velocità di riassortimento in store, al saper cavalcare in tempo reale le tendenze del momento, un ottimo rapporto qualità-prezzo unito alla creatività e alla varietà dell’offerta, accontenta la cliente più esigente.

Linee: donna, accessori. 16 ingrossi, 12 paesi, 5.000.000 di capi venduti in 90 paesi, 8 campionari, 10.000 modelli ogni anno, 200 articoli a settimana, 120.000 capi venduti a settimana, 28 paesi e-commerce.
rinascimento.com

 

         

 

 

Calliope è nel mondo del fast fashion l’unico marchio che propone, con un gusto tutto italiano, uno stile moderno, pulito e alla moda, che noi definiamo “glamour light”, con una collezione sempre aggiornata e mai estrema, che vive in un concept store originale e dal sapore internazionale. Il brand è pensato per un uomo e una donna, tra i 25 e 40 anni, che vogliono vestire alla moda senza eccessi, con un’esperienza d’acquisto unica in un negozio dal design essenziale e contemporaneo.

Linee: uomo, donna, accessori. 85 negozi, 20 paesi, 14 collezioni ogni anno
calliope.info

 

       

 

 

Miss Miss è dedicato a una donna frizzante, positiva, allegra che ama esprimere la propria personalità tenendosi però lontana dagli eccessi.
Una donna versatile, che si diverte a mixare gli stili ottenendo un look di tendenza con un tocco personale che non la uniforma alla massa, buono per vivere i diversi momenti della giornata. Una donna smart, consapevole del suo tempo, sicura della propria identità e proprio per questo aperta al mondo. Una donna che non ama i formalismi, nel look come nell’espressione dei sentimenti, ed è determinata nel coltivare i suoi talenti.
Miss Miss è un marchio di fast fashion che distribuisce all’ingrosso capi made in Italy, veloce nel proporre le nuove tendenze e attento nella ricerca dei tessuti.

Linee: donna. 3 ingrossi, 15 distributori nel resto del mondo paesi, 8 campionari, 4.000 modelli all’anno, 100 articoli a settimana
missmiss.it

 

     

 

Franchising retail

Vincenti con il partner giusto. Il nostro franchising

1988. Apre il primo negozio Terranova. Nessuno poteva prevedere quello che poi è successo: più di 500 negozi in oltre 40 paesi con i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope, migliaia di vetrine, dove ogni giorno, in ogni parte del mondo raccontiamo il nostro modo di essere, di vedere e interpretare le tendenze, offrendo ai nostri clienti il miglior prodotto al miglior prezzo.

 

In oltre 50 anni di storia tutti gli sforzi, le competenze, la capacità di fare business e la cultura imprenditoriale del nostro Gruppo sono sempre state esaltate e potenziate dagli imprenditori che, insieme a noi, hanno intrapreso e condiviso questa grande avventura. L’affiliazione è per noi non solo una grande opportunità, ma identità e visione di tutto il Gruppo e motore della crescita in tutto il mondo.

 

Chi cerchiamo
I franchisee adatti al business Terranova, Rinascimento e Calliope sono partner con cui instaurare un rapporto di lungo termine, con capacità imprenditoriale, di investimento e conoscenza del mercato.

Le caratteristiche del nostro franchising
Ai nostri partner offriamo un sogno, il valore del brand, il know-how internazionale, un’ottima redditività sull’investimento medio iniziale, i servizi e la formula del conto vendita con un margine di guadagno costante e garantito sull’incasso del negozio.

 

 

 

Conto vendita: nessuna rimanenza
Il nostro franchisee deve affrontare solo un rischio calcolato perché paga solamente ciò che vende, senza il rischio di rimanenze che resta a carico della Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti.

Margine sull’incasso del punto vendita costante e garantito
Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

 

 

I servizi

Analisi location
Niente è lasciato al caso. Prima di ogni apertura il team dell’Ufficio Sviluppo analizza le potenzialità del negozio tenendo in considerazione sia gli elementi di mercato sia i risultati storici della catena, il bacino di utenza, il passaggio pedonale, la collocazione del punto vendita, la presenza dei competitor.

Negozio chiavi in mano
La Teddy si avvale di fornitori integrati e specializzati, un gruppo di professionisti che segue l’affiliato nella progettazione del punto vendita, fornisce il materiale di arredo e supervisiona i lavori fino al giorno dell’apertura, dando supporto per tutto il periodo di attività del negozio.

Formazione continua
È uno degli elementi essenziali per garantire la crescita del punto vendita. Esperti formano ogni anno in azienda e nei negozi pilota lo staff dello store prima e dopo l’apertura, supportano l’affiliato e il suo team costantemente, dalle strategie di vendita fino al visual merchandising. Tutti gli investimenti in formazione sono a carico di Teddy.

Comunicazione e Marketing
Grazie al supporto del nostro ufficio marketing, l’affiliato dispone sempre di materiale di comunicazione aggiornato, strategie promozionali e visual coordinate da un team dedicato. Il tutto costantemente monitorato tramite la valutazione delle performance del punto vendita.

Negozio informatizzato
Attraverso il nostro programma gestionale l’affiliato può guidare e controllare in maniera semplice e efficace tutte le attività del negozio, dalle statistiche di vendita fino alla gestione del riassortimento e del magazzino, decisivi per le performance del punto vendita.

 

 

 

 

 

Wholesale: il vero fast fashion Made in Italy

Velocità, tendenze, made in Italy e prezzi accessibili. Questo è il pronto moda italiano e di questo noi siamo paladini fin dalla nostra nascita, quando ancora non esistevano i colossi internazionali, in Italia e all’estero.

Grazie ai nostri fornitori integrati e attraverso una rete di distributori, agenti, e-commerce B2B e market place, in migliaia di boutique e department store arriva il nostro pronto moda a marchio Rinascimento e Miss Miss.

Ai nostri clienti garantiamo un’offerta aggiornata settimanalmente, con una continua ricerca di stili per rispondere tempestivamente ai trend della moda, con riassortimenti rapidi delle tendenze del momento affinché i commercianti al dettaglio possano soddisfare sempre più velocemente le esigenze dei loro clienti.

Rinascimento
5.000.000 di capi venduti in 90 paesi attraverso 7.000 negozianti Ingrossi, e-commerce b2b e market place, agenti, department store.

Miss Miss
1.000.000 di capi distribuiti attraverso 3.000 negozianti in 55 paesi Ingrossi, e-commerce b2b, agenti, department store.

Highlights 2015

622 Mln
Fatturato
consolidato

Retail

Wholesale

1,104 Mld
Incassi del Gruppo
a prezzi retail

600
Negozi Terranova,
Rinascimento,
Calliope

9.000
Punti vendita
multimarca

52 Paesi
Presenza retail
e wholesale

103
Nuove aperture
nel 2016

7.000
Clienti Trade

95,9 Mln
EBITDA

3
Nuovi mercati
Azerbaijan
Bahrain e
Svizzera

21 Ingrossi
Rinascimento
e Miss Miss
in 12 nazioni