Loading...

 

 

 

12/05/2025

Gruppo Teddy: il brand Terranova lancia il nuovo Concept Store Riviera 2.0

 

Rimini, 12 Maggio 2025 – Terranova - brand di abbigliamento giovane e contemporaneo parte del Gruppo Teddy – ha dato vita al nuovo concept store Riviera 2.0.

Questo concept, sviluppato dalla società Store-Lab, nasce dalla volontà di far evolvere l’identità storica di Terranova, ripartendo dalle radici della Riviera di Rimini e dal suo spirito pop originario, reinterpretandolo in modo attuale e vitale. Questo percorso parte dall’assunto che ogni persona è unica e Terranova la vuole valorizzare attraverso i diversi momenti di relazione.

L’obiettivo è creare un'esperienza immersiva e positiva, trasformando il negozio in un luogo capace di ispirare, accogliere ed emozionare, superando la logica del semplice spazio di vendita per una customer experience sempre più coinvolgente.

Il nuovo format, dopo aver esordito al Centro Commerciale “Il Centro” di Arese, arriverà entro la fine del 2025 in oltre 20 negozi in 10 nazioni.

Riviera 2.0 si distingue per la creazione di un ambiente dinamico, che racchiude energia, accoglienza e identità, ispirandosi alla Riviera romagnola e al suo spirito libero e positivo. Nei negozi con questo format sono disponibili le collezioni complete di Terranova che includono linee donna, uomo e kids, fino all’intimo e agli accessori.

L’estetica richiama il calore e la spontaneità del territorio con materiali naturali, luce calda e installazioni che evocano leggerezza e movimento.

L’accoglienza è sottolineata dall’installazione luminosa "CIAO" all’ingresso, simbolo di inclusione e positività.

Elemento centrale del format è la passerella, che guida l’esperienza d’acquisto con la stessa libertà di una passeggiata sul lungomare. Il legno naturale richiama le strutture balneari e il calore della spiaggia. Anche i camerini sono pensati per offrire un’esperienza pratica e accogliente. Semplici, funzionali e dall’atmosfera rilassata, sono caratterizzati da tende a righe che richiamano quelle degli stabilimenti balneari della Romagna, per un tocco di autenticità e leggerezza.

 

 

A rafforzare l’impegno del brand verso un futuro migliore c’è Terry, la mascotte ambasciatrice dei progetti legati al programma Everyone Can, il piano strategico di sostenibilità del Gruppo Teddy che promuove un impatto positivo sul pianeta e sulle persone.

“Per sostenere la nostra crescita e risultare attrattivi e innovativi agli occhi dei nostri clienti è necessario essere al passo con gli sviluppi del mercato. Le nostre origini e i nostri valori sono elementi distintivi che vogliamo valorizzare in tutto il mondo con questo nuovo format, dimostrando anche attenzione a tutti i più moderni strumenti di contatto con i clienti”, dichiara il Direttore Sviluppo di Teddy Luca Binci.

“Emozionare e coinvolgere in un ambiente contemporaneo sono le parole d’ordine del nostro nuovo format. La relazione con i clienti è per noi fondamentale e questa evoluzione vuole essere un modo per fornire loro una ulteriore dimensione del rapporto con il brand. Intendiamo anche rafforzare una strategia omnicanale che ci consenta di mantenere la fiducia dei clienti e la rilevanza nei loro confronti in ogni momento d’acquisto”, aggiunge il Direttore Creativo di Terranova Roberto Fantoni.

 

 

Nei negozi Riviera 2.0 l’omnicanalità si articola infatti in modo fluido, integrando fisico e digitale: gli spazi sono pensati per stimolare la creazione spontanea di contenuti social.

La presenza di Sales Assistant digitali, personale dotato di tablet per offrire assistenza personalizzata, completano un'esperienza senza barriere consentendo accesso immediato a tutti gli articoli, ai servizi di Click & Collect e di reso facilitato in store.

Elemento distintivo del nuovo concept sono inoltre LED wall immersivi, che trasformano il negozio in uno spazio dinamico e narrativo. Attraverso immagini, colori e suggestioni visive in continuo cambiamento, i LED wall raccontano il mondo Terranova, rinnovano costantemente l'atmosfera dello store e rendono l’esperienza viva e coinvolgente.

 

Condividi su

 

BACK