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BRAND

25/02/2019

Gruppo Teddy: il brand Calliope continua il suo sviluppo con la linea kids

Continua lo sviluppo di Calliope, il marchio che rappresenta il glamour light nell’ambito del gruppo italiano del fast fashion Teddy. Il brand lancia la nuova linea Kids, bambino e bambina, dedicata alla fascia di età 3 -14+ che debutterà da marzo 2019 in oltre 40 store in Italia e all’estero. Questo sviluppo fa seguito al lancio nel 2018 delle collezioni intimo e homewear che avevano dato ulteriore profondità all’offerta Calliope.

Calliope Kids si caratterizza per il suo stile particolare: giocoso, smart-cool, fresco, facile, dal gusto italiano e con un tocco in più, esaltato dall'utilizzo di tessuti e tecniche di stampa innovative e originali. Una linea versatile adatta per il tempo libero, la scuola e anche per le occasioni speciali.

Questa nuova collezione amplia ulteriormente la dimensione dei negozi Calliope che arriveranno così a disporre da 500 a 750 metri quadri di superficie di vendita netta.

Vogliamo continuare ad evolvere per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che già amano lo stile Calliope, vestendo anche i loro bambini, e attrarne di nuovi. Con questa nuova linea possiamo offrire ai nostri clienti una shopping experience più completa, sempre all’insegna del “Live the beauty”, dichiara Cristiana Tadei, brand manager Calliope.

I punti vendita che ospiteranno Calliope Kids, sviluppata da un nuovo team composto da giovani, sono dislocati in Italia a Roma, Alessandria, Pesaro, Reggio Emilia e Mantova, tra gli altri. Il 2 di marzo in 18 store italiani ci sarà una vera e propria festa dedicata a tutti i bambini che visiteranno il nuovo reparto Kids.

All’estero la nuova linea sarà presente in Repubblica Ceca, Filippine, Slovacchia, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Grecia. Calliope Kids sarà anche acquistabile online (www.calliope.style).  

Lo spazio per la collezione Kids, che in negozio è in perfetta armonia con il concept store Calliope, sfuma nel punto vendita senza creare discontinuità, con uno spazio dedicato, confortevole e speciale, richiamando la camera da gioco di un bambino e di una bambina.

Il lancio della linea bambini testimonia la costante evoluzione e crescita di Calliope. Dal 2015, anno in cui ha festeggiato i suoi dieci anni di nascita, il brand ha dato vita a una serie di novità quali un nuovo concept store, programma di fidelizzazione Glam Card (2015), l’e-commerce proprietario (2017) e la linea underwear (2018).

Calliope è sicuramente per il nostro Gruppo uno dei marchi con cui vogliamo continuare a crescere, sia come numero di negozi sia come partner in affiliazione. Con questa nuova linea il brand diventa ancora più interessante, attrattivo e completo nell’immagine e nelle possibilità di business sia per gli investitori che per tutto il mondo del real estate”, afferma il direttore sviluppo Pierluigi Marinelli.

 

 

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