20/10/2025
Gruppo Teddy: il brand Rinascimento presenta il nuovo format Anthea
Rimini, 20 Ottobre 2025 – Rinascimento, brand del Gruppo Teddy ambasciatore della moda italiana con stile contemporaneo e femminile, ha inaugurato a Bari nel Parco Commerciale Casamassima il primo negozio con il nuovo format “Anthea”, creato per essere facilmente replicabile in spazi all'interno dei principali department store presenti sul mercato italiano ed internazionale.
Con questa iniziativa Rinascimento vuole affermare la propria identità di marca, riconosciuta e apprezzata da un numero sempre maggiore di clienti, sviluppando nuovi e selezionati negozi monomarca che si vadano ad affiancare alla presenza wholesale. L’obiettivo è creare relazioni ancora più solide con la clientela e favorire il consolidamento della sua fidelizzazione.
Attualmente sono 112 i negozi monomarca del brand (di cui 33 con la formula Fits You) che si uniscono a una rappresentanza in 81 Paesi sul canale wholesale e 27 nazioni raggiunte dall’e-commerce.
Ha aperto con il nuovo format anche il punto vendita nel nuovo centro commerciale Walther Park di Bolzano e a fine anno è prevista l’apertura a Torino presso Le Gru.
Il nuovo format "Anthea" va oltre il semplice rinnovamento estetico, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. Non si tratta semplicemente di un nuovo punto vendita, ma della materializzazione di una filosofia che mette al centro la bellezza in ogni sua forma con l’intento di ridefinire l'esperienza di acquisto.
Tre i pilastri su cui si fonda il nuovo store e che hanno guidato la progettualità:
"Anthea" è un percorso dove la femminilità non è una strada a senso unico, ma un viaggio ricco di sfumature.
È un invito a riscoprire sé stesse attraverso l'eleganza, la bellezza e la sartorialità che da sempre contraddistinguono il brand Rinascimento.
GRUPPO TEDDY
Il Gruppo Teddy è una realtà internazionale dell’abbigliamento che nasce con un’ambizione precisa: vestire il mondo di bellezza e accoglienza, favorendo la realizzazione personale di chi indossa, crea, vende o sceglie i suoi capi. Con un fatturato consolidato superiore a 735 milioni di euro (dati 2024) e una presenza in oltre 80 Paesi attraverso i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e QB24, Teddy promuove un’idea di moda accessibile e inclusiva, che mira a valorizzare l’identità e il percorso di ogni persona.
Fondata a Rimini nel 1961, l’azienda porta avanti da oltre sessant’anni un modello di impresa ispirato dal sogno scritto dal suo fondatore, Vittorio Tadei: “costruire una grande azienda che guadagni molto per creare occupazione e destinare parte degli utili ad opere sociali, in Italia e nel mondo”.
Oggi quel sogno si traduce in un purpose che guida ogni scelta: creare collezioni, ambienti e relazioni che siano espressione di bellezza autentica e accoglienza concreta, generando valore sostenibile per le persone e i territori in cui il Gruppo opera.
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