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BRAND

27/06/2019

Rinascimento supera le 50 aperture in Italia: <<Il 2019 conferma una crescita costante degli incassi. E' il nostro momento!>>

Inaugurato da qualche settimana il 55° punto vendita a Roma, Rinascimento non si ferma più. Dopo il Fashion Show della collezione Autunno Inverno 2019/2020, il brand continua a crescere.

Rinascimento è il brand femminile made in Italy del Gruppo Teddy, espressione di una femminilità che nasconde grinta e consapevolezza di essere donna a tutti gli effetti, romantica quando occorre, ma decisa e tenace quando serve, per una vita vissuta sempre da protagonista.
Il brand nel 2018 ha superato i 50 punti vendita monomarca in Italia, grazie anche al nuovo format inaugurato lo scorso anno e alla strategia di aperture che ha portato Rinascimento, quest’anno, in Sicilia (a Catania e Palermo), aprendo il primo punto vendita in Sardegna presso il centro commerciale Le Vele, dopo essere arrivati nei migliori centri commerciali del nord: Orio al Serio, Arese, Verona Adigeo, Roncadelle (nel centro commerciale Elnos) e Genova, nel centro commerciale Fiumara. 

Andrea Baffoni, responsabile dello Sviluppo del brand, ha commentato:

Attualmente è un momento molto privilegiato per Rinascimento: sul mercato non esiste una proposta come la nostra. Per i centri commerciali, Rinascimento rappresenta un’offerta riconoscibile e diversa per i clienti. Inserire una Boutique moderna con un format elegante e femminile valorizza il nostro Made in Italy, per questo motivo siamo molto ricercati nei centri commerciali. La nostra strategia di apertura è alta: cerchiamo di aprire solamente nelle migliori location e questo permette un posizionamento in linea con i valori del Brand.
I primi mesi del 2019 per Rinascimento confermano una costante crescita degli incassi in netta controtendenza con il mercato che registra non poche difficoltà: penso proprio di poter dire che questo è il nostro momento!”

Il marchio ha conquistato in pochi anni retailer e pubblico diventando ambasciatore del Fast Fashion top di gamma targato Made in Italy. Grazie alla produzione italiana, alla velocità di riassortimento in store, al saper cavalcare in tempo reale le tendenze del momento, un ottimo rapporto qualità-prezzo unito alla creatività e alla varietà dell’offerta, ha fatto breccia nel cuore delle clienti, che hanno sviluppato una relazione con Rinascimento sincera, autentica e fedele.
Identità e carattere hanno trainato il brand, che cresce e punta ad offrire sempre più servizi alle sue clienti.

Come spiega Luca Antonini, Direttore della divisione Retail e vicedirettore di Rinascimento:
Stiamo riscontrando un forte apprezzamento da parte delle nostre clienti, anche in questa difficile stagione primavera/estate 2019.
E' un lavoro frutto innanzitutto di una grande collaborazione fra le diverse anime aziendali: il prodotto, la comunicazione, il visual, il digital. Vedo sempre più i miei colleghi e collaboratori credere in quello che fanno per arrivare sempre più vicino alle nostri clienti e vedo crescere un costante e ricercato confronto, che arricchisce tutti.
Per esempio, sulla comunicazione: stiamo incrementando i follower su Instagram, arrivati oggi a 228.000 mila, riscontrando una grande interazione in ogni post, segno di una crescente passione delle clienti per il nostro brand. Stiamo affinando i mezzi per misurare quanto questo lavoro porti clienti nei nostri negozi, ma possiamo sicuramente affermare che c'è una relazione molto alta fra il traffico generato su instagram e gli ingressi nei negozi.
Sul prodotto, che è anima e corpo del nostro brand, in questi ultimi mesi ci siamo concentrati ancora di più sui nostri punti di forza: l'abito per le occasioni importanti delle nostre clienti, ma più in generale aumentando i momenti di acquisto durante la stagione per poter offrire alle clienti nei nostri negozi proposte nuove tutte le settimane, selezionate sempre più a ridosso del momento di ingresso nei negozi, così da essere sempre aggiornati.
L'ultimo inserimento di nuovo prodotto di collezione p/e lo abbiamo fatto la settimana del 17 giugno, mentre nel frattempo la settimana prima abbiamo cominciato a presentarci con i prodotto della collezione Autunno/Inverno: diamo alle nostre clienti realmente proposte nuove tutte le settimane dell'anno!
Stiamo testando diversi servizi di omnicanalità che ci stanno aiutando culturalmente a pensare tutte le nostre azioni partendo da quello che ci chiede la cliente, partendo da un'immedesimazione continua con lei. “

Il 4 giugno, all’interno della splendida location di Palazzo Re Enzo nel cuore di Bologna, hanno sfilato in passerella gli abiti della collezione Autunno Inverno 2019/ 2020, sotto gli occhi - e gli smartphone - di clienti, giornalisti ed influencer.

Il tema della serata? Like a Diva!  Una diva contemporanea che ha raccontato i suoi diversi modi di essere e i suoi diversi momenti della giornata in un susseguirsi crescendo di temi e colori senza mai rinunciare al glamour iconico di Rinascimento dove innovazione e tradizione coesistono in perfetta armonia.

Emma Tadei, Direttore Generale di Rinascimento, ha accolto gli ospiti prima dello show: “Sbagliando s’impara! Ed è così che abbiamo mosso i primi passi.  E’ così che abbiamo iniziato a costruire il prodotto Rinascimento, con l’obiettivo di posizionare il nostro Brand fra i 20 migliori Brand d’Europa.  E’ così che fra mille difficoltà ed errori abbiamo fondato la catena di negozi Rinascimento. Non è stato certamente un percorso piatto e senza ostacoli!

Rinascimento ha affiancato alla formula di affiliazione in conto vendita ( con un margine sull’incasso costante e garantito) e molteplici servizi rivolti al franchisee, la nuova formula per affiliazione denominata Fits you, basata sulla continua e ricercata collaborazione con l’affiliato, sulla partecipazione all’acquisto del prodotto e sulla conoscenza comune del mercato. Inoltre Fits you offre la possibilità di portare Rinascimento in centri con bacini  di utenza superiori ai 30.000 abitanti.

 

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