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09/06/2016

L'Italia al centro dello sviluppo dei negozi del Gruppo Teddy nel periodo primavera-estate 2016

Rimini, 9 giugno 2016 – Il Gruppo Teddy prosegue nel proprio percorso di crescita con la previsione per l’anno in corso di arrivare a quasi 100 nuove aperture complessive. Nel 2015 è stato raggiunto il traguardo di 83 operazioni di apertura in 21 nazioni.

Nel periodo Gennaio – Aprile sono stati aperti 26 negozi in 10 nazioni mentre nel periodo Maggio – Luglio verranno inaugurati ulteriori 22 negozi in 6 Paesi.

La parte iniziale dell’anno ha visto un focus verso il Medio e l’Estremo Oriente che proseguirà anche nei prossimi tre mesi con aperture previste in Arabia Saudita, Mongolia, Filippine e altre aree.

In Arabia verranno in particolare aperti quattro punti vendita: tre negozi Terranova nella capitale Riyadh e ad Arar, ai confini con l’Iraq, e un punto vendita Calliope ad Al Rass.

In questi mesi è l’Italia ad essere al centro delle iniziative del Gruppo Teddy. Nel periodo Maggio – Luglio sono infatti previste complessive 12 nuove aperture che abbracciano tutto il territorio nazionale.

Il brand Terranova sta portano la sua facilità, freschezza e convenienza in 8 nuovi negozi: a Vado Ligure (SV), Sassuolo (MO) e molti nel Centro-Sud della Penisola: Roma, Pomezia, Isernia, Termoli (CB), Messina e Mazara del Vallo (TP).

Calliope, con il suo stile moderno e pulito, andrà invece ad arricchire ulteriormente l’offerta di abbigliamento di Senigallia (AN), Roma e Bari.

Rinascimento, il brand del Gruppo che rappresenta il vero pronto moda italiano con una produzione di 10.000 modelli ogni anno e 200 nuovi articoli a settimana, aprirà invece un punto vendita a Brindisi.

Il Gruppo Teddy è una realtà in grado di competere su scala globale nel settore dell’abbigliamento fast fashion con un fatturato consolidato superiore al mezzo miliardo di Euro (550 milioni di Euro nel 2014, in crescita del 9% rispetto al 2013). Il Gruppo, che oltre a Terranova e Calliope commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, è presente tramite le attività retail (negozi monomarca) e wholesale (ingrossi) in 49 paesi di tutto il Mondo.

 

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